Metroid Other M e Super Mario Galaxy stanno per arrivare su mobile?

Cosa nasconde il rinnovo dei marchi?

Metroid Other M

L’impegno di Nintendo nel settore mobile è ormai una realtà consolidata, e dopo gli ottimi risultati conseguiti con i precedenti progetti sembra che si stia muovendo qualcosa di grosso. Della registrazione di tre marchi riferiti proprio al mercato iOS e Android vi avevamo parlato pochi giorni fa, e nelle scorse ore si sono aggiunti altri due pezzi da novanta alla lista.

La casa di Kyoto ha infatti rinnovato le licenze su Metroid Other M, action/adventure uscito originariamente su Wii nel 2010, e Super Mario Galaxy, acclamato platform in tre dimensioni che arrivò sempre su Wii con due capitoli usciti tra il 2008 e il 2010.

Ovviamente dietro questa mossa potrebbe esserci anche la volontà di mettere a disposizione i due giochi su Switch, magari attraverso una rimasterizzazione, ma tra le categorie indicate da Nintendo c’è anche “software per piattaforme mobile”.

Non solo progetti nuovi, dunque, ma anche un recupero di glorie del passato? La sensazione è che presto ne scopriremo di più, rimanete con noi per tutte le novità dal mondo Nintendo.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password