fbpx

L’acclamato Sword & Sworcery arriva su console, e lo fa su Switch

Il catalogo dei Nindies si impreziosisce ancora

Sword & Sworcery

Nel 2011 i titoli indipendenti stavano iniziando ad affermarsi, ed a distanza di diversi anni sono una realtà ben consolidata nei cuori dei fan di tutto il mondo. Uno dei giochi che colpì di più all’epoca fu Sword & Sworcery, il quale però è sempre stato “confinato” ai sistemi mobile e ai PC.

Ebbene, tra pochi giorni non sarà più così. Il 30 novembre, infatti, esso uscirà su Nintendo Switch, arrivando per la prima volta in assoluto su una console: il prezzo è stato fissato a 9,99 € e, ovviamente, per effettuare l’acquisto potrete rivolgervi direttamente all’eShop.

Sword & Sworcery è un gioco che fonde elementi tipici dei titoli di avventura come combattimenti ed enigmi con quelli delle visual novel, impreziosito da una colonna sonora composta da Jim Guthrie che rappresenta uno tra i pezzi forti del prodotto e ha assicurato al talentuoso artista numerosi riconoscimenti.

Volete farvi un’idea dell’atmosfera che respirerete? E allora non c’è niente di meglio del trailer nuovo di zecca per questa nuova versione di Sword & Sworcery: buona visione!


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password