Jett: The Far Shore, il primo gameplay trailer invita ad esplorare con cautela

Non si scava qui, si cataloga e basta

Jett The Far Shore

Jett: The Far Shore è il nuovo progetto di Superbrothers (creatori di Sword & Sworcery) presentato durante lo State of Play dello scorso giugno: in pratica uno dei primissimi titoli ad essere stato confermato per PS5.

Il titolo mette i giocatori nei panni di Mei, un’esploratrice spaziale alla ricerca di una nuova casa per la sua civiltà. Approdata su un misterioso pianeta oceanico, dovrà cercare luoghi abitabili, cercando di danneggiare il meno possibile la natura circostante.

The Far Shore ha ecosistemi propri, in cui il Jett è un intruso indesiderato. Esplorando e catalogando le piante e le creature che lo popolano, i giocatori impareranno a sopravvivere ai pericoli della natura selvaggia sfruttando le sue stesse caratteristiche ed interazioni: prede e predatori, piante velenose ed altro ancora.

In Jett, abbiamo usato il feedback aptico e i grilletti adattivi del controller per immergervi nel vasto mondo di The Far Shore e nel sedile del pilota del vostro jett: la sensazione di camminare su diversi tipi di terreno, l’emozione del jett durante le manovre più acrobatiche, la pressione del grilletto durante una scarica e, ovviamente, momenti fondamentali di gameplay come la vibrazione dell’autoreattore che si destabilizza quando viene spinto al limite

Jett: The Far Shore arriverà su PS4 e PS5 nel corso del 2021. Potete dare un’occhiata al gameplay trailer qui sotto e farci sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password