fbpx

ASUS ZenBook Pro 14: il futuro è lo ScreenPad

Eleganza e performance

ASUS ZenBook Pro 14: il futuro è lo ScreenPad

ASUS annuncia la disponibilità sul mercato italiano di ZenBook Pro 14 (UX480), l’ultimo arrivato della famiglia ZenBook Pro. Il dispositivo adotta il nuovo e futuristico ScreenPad – una tecnologia innovativa di ASUS che rivoluziona il modo di lavorare e di interagire con il proprio portatile – progettato per artisti in movimento, designer, programmatori o per tutti gli utenti creativi appassionati di tecnologia.

Caratteristiche tecniche

Lo ScreenPad combina in modo efficiente touchpad e touchscreen a colori in alta risoluzione, offrendo nuove modalità di interazione intelligente con le app di Windows e con una serie di programmi dedicati. ZenBook Pro 14 (UX480) è alimentato da un processore Intel Core i7-8565U di ottava generazione con 16 GB di RAM, grafica separata NVIDIA e unità SSD PCIe 3.0.

L’elegante corpo realizzato interamente in alluminio del dispositivo è caratterizzato dalla cerniera ErgoLift, progettata per inclinare la tastiera nella posizione di digitazione più comoda. Le sue dimensioni ultra-compatte sono garantite da una cornice incredibilmente sottile che, insieme al display FHD NanoEdge da 14 pollici, offrono un’esperienza di visione ampia ed immersiva. Inoltre, ZenBook Pro 14 (UX480) offre il rapido riconoscimento facciale e il supporto integrato per i servizi vocali Windows Cortana e Amazon Alexa.

Ma la caratteristica che salta più all’occhio è senza dubbio lo ScreenPad, un PTP (Precision TouchPad) Windows combinato con un touchscreen FHD interattivo da 5,5 pollici che offre una nuova e rivoluzionaria modalità di lavorare con il notebook, grazie a una serie di utili funzioni che si adattano in modo intelligente a ciò che l’utente sta svolgendo in quel particolare momento. È sufficiente premere il tasto funzione F6 per passare dalla modalità touchscreen a quella touchpad e Screen Extender.

ScreenPad è incredibilmente versatile: le speciali App ScreenPad dedicate vengono eseguite all’interno dello stesso touchpad con una varietà di utili strumenti, tra cui Calculator, Music Player, NumKey e Launcher e ASUS Sync. Screenpad Launcher permette di aprire le app del desktop o di passare dall’una all’altra usando scorciatoie definibili dall’utente mentre ASUS Sync consente di connettersi con gli smartphone che hanno installato la stessa applicazione gratuita. NumKey trasforma ScreenPad in un comodo tastierino numerico per l’inserimento dei dati.

Altre app – come, ad esempio, Microsoft Word, Excel e PowerPoint o Spotify– offrono un’integrazione ancora più stretta con ScreenPad, con menu adattivi e controlli di editing che cambiano automaticamente a seconda dell’app e dell’operazione effettuata, nell’ottica di una migliore efficienza operativa e una maggiore produttività.

Disponibilità e prezzo

ZenBook Pro 14 (UX480) può raggiungere fino a 12,5 ore di utilizzo con una singola carica. Il notebook è disponibile in Italia presso gli ASUS Gold Store e i principali rivenditori di elettronica al prezzo suggerito al pubblico di 1.699,00 €, nella versione con 16 GB di RAM.


 

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password