Alexa arriva in Italia, assieme agli smart speaker Echo

Finalmente anche in Italia

amazon alexa

Dopo una lunga attesa, Amazon porta finalmente Alexa in Italia, e con essa la nuova linea di smart speaker Echo. L’intelligenza artificiale di Amazon si affida ai dispositivi Echo per riprodurre musica, far partire o ricevere chiamate audio o video, gestire allarmi e timer, promemoria, controllare dispositivi e sensori smart di casa, rispondere a domande, controllare lo stato del traffico e molto altro ancora.

I dispositivi Echo sono configurati per utilizzare al meglio i servizi Amazon, da Prime agli ebook Kindle, e vanta inoltre un sistema di integrazione con i servizi di terze parti, da Spotify per la musica a Netatmo per la domotica. È altresì possibile ascoltare le notizie della giornata, l’oroscopo o, ancora, le previsioni meteo.

Tutti i dispositivi Echo, acquistabili tramite il sito di Amazon, sono dotati di pulsanti sulla parte superiore. Questi permettono di regolare il volume e dare altri comandi, ma anche a disattivare fisicamente i microfoni così da spegnere l’attivazione vocale di Alexa. Di seguito, i prezzi per l’Italia:


 

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password