Gears 5

Gears 5

PC Xbox One
Acquista Ora
8.3

Imperdibile

Gears 5 rivoluzionerà storia e gameplay della serie

The Coalition vuole imprimere il proprio marchio sulla saga

Gears 5

Annunciato qualche mese fa all’E3, Gears 5 sarà il prossimo capitolo della saga che tanti fan ha saputo riscuotere su Xbox. Al timone del progetto ci sarà ancora una volta The Coalition, lo stesso studio al quale dobbiamo il quarto episodio, dopo che Epic Games si era “sganciata” dalla serie per dedicarsi ad altri progetti.

Il team ha grandi piani per il gioco, tanto che nelle scorse ore il capo Rod Fergusson ha messo in chiaro quali sono gli obiettivi da raggiungere:

Quando ci venne affidata la lavorazione di Gears of War 4, dovevamo innanzitutto dimostrare di poter creare un’esperienza che si incastonasse perfettamente nella saga. Non abbiamo sconvolto nulla a livello di storia e di gameplay, perché già il fatto di dar vita ad un nuovo episodio era una grande impresa per noi, ma adesso abbiamo dimostrato le nostre qualità, quindi possiamo spingerci oltre ed introdurre tanti elementi innovativi, a partire proprio dalla trama e dalle meccaniche di gioco.

Gears è e rimane una delle esclusive di punta di Microsoft, ed oltre ai progetti paralleli che la riguardano sembra che anche i capitoli canonici cambieranno rotta rispetto al passato: aspettiamo di vedere cosa ha in mente lo studio.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password