Alpha Point, Xbox pubblica la tech demo in Unreal Engine 5 di The Coalition

Frenate i cavalli, è solo un esperimento

Alpha Point Unreal Engine

Durante l’ultima Game Developers Conference, Microsoft ha mostrato a porte chiuse Alpha Point, una tech demo realizzata da The Coalition in Unreal Engine 5. Ora Xbox ha deciso di condividerla anche con il pubblico, per mostrare le potenzialità dell’engine su Xbox Series X.

Si tratta di una breve tech demo di appena un minuto, che testa sia Nanite che Lumen, le nuove tecnologie dedicate alla modellazione poligonale e all’illuminazione (trovate maggiori dettagli a questo link). Per questo esperimento The Coalition ha creato all’incirca il 90% degli assets, utilizzando solo una minima parte di quelli presenti nella libreria dei Megascans di Quixel. Il tutto è stato poi renderizzato su Xbox Series X.

Per tutti coloro che credevano che Alpha Point fosse il prossimo gioco del team di sviluppo, Microsoft ha chiarito che si tratta solo di un esperimento per testare le capacità dell’engine. Dopotutto l’Unreal Engine 5 sarà utilizzato per lo sviluppo dei prossimi Gears: è ora di cominciare a prenderci la mano!

Vi lasciamo al video di Alpha Point qui sotto. Fateci sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password