fbpx

Un reboot di Metal Slug potrebbe essere dietro l’angolo

Pesanti modifiche in arrivo?

Un reboot di Metal Slug potrebbe essere dietro l’angolo

Metal Slug è una saga molto conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo, tanto che da decenni calca le scene con successo ed i diversi capitoli vengono riproposti con cadenza piuttosto regolare sulle più disparate piattaforme da gioco.

Il General Manager dello studio SNK, Yasuyuki Oda, si è espresso su un potenziale nuovo episodio, affermando che il team già ha avviato delle riflessioni in merito:

Noi di SNK adoriamo i nostri titoli, e vorremmo continuamente lavorare a nuovi progetti che li riguardano. Non parlo solo di Metal Slug ma anche di Fatal Fury, Art of Fighting, Last Blade…e le richieste da parte dei fan non mancano. Ma nel caso di Metal Slug, prima di iniziare a svilupparne uno nuovo, dobbiamo chiederci se veramente il suo gameplay è al passo con i tempi. I giocatori sono ancora disposti ad affrontare un’avventura nella quale muori dopo aver subito un solo colpo? Io credo che dobbiamo ripensare a questa caratteristica fondamentale della serie se vogliamo modernizzarla e renderla appetibile al pubblico moderno.

E chissà che non ci sia già qualcosa in lavorazione, visto che Oda sembra avere le idee molto chiare a proposito ed il suo ruolo è decisamente importante all’interno della società: rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti sul famosissimo “run’n’gun”.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password