fbpx

5 giochi con i supereroi da non perdere

Non solo Spider-Man

5 giochi con supereroi da non perdere

Ieri è stato il grande giorno di Peter Parker, con il debutto ufficiale di Marvel’s Spider-Man sugli scaffali di tutto il mondo. Probabilmente la creatura di Insomniac Games rappresenta uno dei più riusciti tie-in di sempre, e ne abbiamo parlato abbondantemente nella nostra recensione. Tuttavia i supereroi nel mondo videoludico sono approdati già da molto tempo, e alcuni titoli in particolare hanno riscosso parecchio successo. Se volete vivere delle super avventure, questi cinque titoli non vi deluderanno assolutamente.


5 – Marvel vs. Capcom Infinite

Cosa succede quando Iron Man, Captain Marvel, Thor e gli Avengers incontrano Ryu, Chris Redfield e gli altri eroi Capcom? Il finimondo, in tutti i sensi. Marvel vs. Capcom Infinite è un picchiaduro sui generis, erede di una lunga tradizione di crossover che contano migliaia di fan e appassionati nel mondo. Questa volta i supereroi dei due universi devono sconfiggere Ultron Sigma, la fusione di due terribili villain che puntano a dominare il multi verso. Potete leggere di più sulla nostra recensione!


4 – LEGO Marvel Super Heroes 2

Tutti i supereroi Marvel riuniti sotto lo stesso tetto digitale? Si può, grazie a LEGO e Traveller’s Tales. In LEGO Marvel Super Heroes 2 avremo a disposizione centinaia di eroi sbloccabili provenienti da tutti i multiversi Marvel: da Thanos a Spider-Gwen, tutti si uniranno per combattere la malvagità imperante di Kang il conquistatore. Se volete sapere di più su questo gioco vi rimandiamo alla nostra recensione qui.


3 – Guardians of the Galaxy: the Telltale Series

Drax, Rocket, Star-Lord, Groot e Gamora sono dei personaggi fantastici, non solo sul grande schermo. Telltale Games è riuscita a creare una serie episodica fantastica basata sui personaggi partoriti dalla mente di Dan Abnett e Andy Lanning. Inutile dire che questa avventura dei Guardiani è comica, tragica, emotiva e strampalata, un po’ come ci si aspetterebbe dalla combriccola di rinnegati più amati della galassia.


2 – Injustice 2

Quando Superman s’arrabbia, sono cazzi amari. Lo sa bene il buon Bruce Wayne, che si ritrova a gestire una Justice League divisa fra il regime totalitario del Kryptoniano e quello che rimane del mondo libero. Anche qui ci troviamo davanti a un picchiaduro con i fiocchi, confezionato da NetherRealm Studios, creatori degli ultimi Mortal Kombat. Di recente è uscita un’edizione speciale con tutti i DLC, e potete trovare la nostra recensione qui.


1 – Batman Arkham (serie)

Non poteva mancare uno dei tie-in per eccellenza: la serie Batman Arkham di Rocksteady ha dettato legge per anni come miglior incarnazione videoludica di un supereroe nato sui comics americani. Impossibile descrivere la trilogia di Batman in poche parole: va assolutamente giocata, perché si tratta sicuramente di uno di quei capolavori che verranno ricordati per molti anni a venire. L’ultimo capitolo, Batman: Arkham Knight, ha preso quasi il perfect score nella nostra recensione.


 

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password