5 giochi per Nintendo Switch da giocare sotto l’ombrellone

Nintendo Switch

Le vacanze tanto agognate sono finalmente alle porte, e per molti di noi questo periodo estivo si collega facilmente alle partenze, ai posti lontani, alle feste in spiaggia o a un tranquillo ritiro montano. Ovviamente i giocatori degni di questo nome non rinunceranno al loro hobby preferito nemmeno in vacanza, e noi non possiamo dargli assolutamente torto.

Per aiutarvi a sopravvivere sotto il solleone con la vostra Nintendo Switch, abbiamo stilato una breve lista di cinque titoli adatti alla stagione, giochi freschi e interessanti che vi terranno compagnia anche nel più caldo dei pomeriggi o nelle serate più solitarie. Preparate quindi le vostre valigie digitali con questi cinque giochi caldi come l’estate!


5 – Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

Il bandicoot più famoso del mondo è pronto a sbarcare su Nintendo Switch con la sua personalissima trilogia, la più amata di tutti i tempi dai videogiocatori più stagionati (e non). Tornate sulla N. Sanity Beach assieme a Crash e Coco per sventare i piani di Neo Cortex sotto il cocente sole estivo. Racimolare frutta wumpa e immergersi nell’oceano (della nostalgia) non è mai stato così interessante. Potete dare un’occhiata alla nostra recensione a questo link.


4 – Mario Kart 8 Deluxe

La corsa più folle del videoludo è pronta per trasportarvi in mondi colorati e stravaganti, attraverso tracciati nuovi e con tutti i veicoli più particolari che possiate immaginare. Sfidarsi sotto l’ombrellone diventerà praticamente una prassi, fra gusci di tartaruga lanciati all’ultimo secondo e boost di velocità. Inoltre, Mario Kart 8 Deluxe ha recentemente aggiunto il supporto ufficiale a Nintendo Labo, pertanto per i più creativi sarà possibile controllare le moto direttamente dal manubrio in cartone di Labo, con tutte le funzioni annesse. Potete leggere la nostra recensione di Mario Kart 8 Deluxe a questo link!


3 – Mario + Rabbids Kingdom Battle: Gold Edition

Il mondo dei conigli pazzi di Ubisoft è entrato in rotta di collisione con l’universo di Mario e dei suoi amici in questo fantastico strategico a turni che ha conquistato il cuore dei fan e della critica. Recentemente anche Donkey Kong si è unito nella battaglia contro i Rabbids nel divertentissimo e splendido contenuto scaricabile denominato Donkey Kong Adventure, che aggiunge proprio un’inedita avventura nelle assolate isole di DK. I possessori del gioco possono acquistare i DLC a parte, ma per i neofiti è arrivata la Gold Edition con tutti i contenuti scaricabili già inclusi. Un kit perfetto per sopravvivere all’estate.


2 – Street Fighter 30th Anniversary Collection

Per chi vi scrive, il picchiaduro di Capcom si ricollega facilmente alle vacanze, al mare e ai vecchi cabinati con Street Fighter II nei bar a bordo spiaggia e nelle sale giochi sempre affollate. Sarà anche per questi nostalgici motivi che è impossibile escludere la stupenda edizione per i 30 anni di Street Fighter dalla nostra lista: dodici giochi, splendidamente riproposti in tutto il loro splendore retrò e pronti alla sfida in qualunque momento. Prendere a pugni digitali i nostri amici in vacanza per scoprire chi è il vero campione è una pratica oramai decennale, e con Street Fighter 30th Anniversary Collection potrete farlo anche in mobilità. Qui la nostra recensione.


1 – Mario Tennis Aces

L’esclusiva Switch del momento, l’ultima avventura di Mario sui campi sportivi: Mario Tennis Aces è un gioco in grado di regalare allegria e spensieratezza a non finire, come abbiamo scritto nella nostra recensione. Combattere a colpi di racchetta avversari e amici vi farà riscoprire il regno dei funghi dal punto di vista sportivo. Tutti hanno in mente il tennis ed è ora di prendere una racchetta in mano e farvi strada fra smash e colpi risolutivi sotto il caldo sole estivo.


 

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password