LEGO Voltron è realtà ed arriva a luglio!

Ovviamente in quantità estremamente limitate.

LEgo Voltron

Fan del difensore dell’universo, unitevi! Arriva LEGO Voltron, un set di ben 2321 pezzi, che compone i leoni nero, blu, giallo, rosso e verde che si uniscono per formare Voltron. L’azienda danese ha già dichiarato che si tratta del “più grande mech LEGO costruibile di sempre”, e non hanno torto: Voltron è alto circa 38 centimetri, e la sua spada costruibile quasi 30 cm. Alcune “Quantità limitate” di questo limitato set LEGO Voltron saranno disponibili a fine luglio al Comic-Con di San Diego, mentre i membri del programma LEGO VIP potranno preordinare il set a partire dal prossimo 23 luglio; non è ancora chiaro se questo vale anche per gli utenti europei.

Questo set è ispirato dalla serie originale degli anni ’80 Voltron: Defender of the Universe, e per essere realizzato ha richiesto un processo di ben due anni.

LEGO Voltron

Il progetto è nato dall’utente len_d69 di LEGO Ideas, una piattaforma che raccoglie le idee degli appassionati: quelle che raccolgono almeno 10.000 sostenitori passano al processo di revisione. Se il progetto viene approvato dal comitato di revisione di LEGO, il set entrerà in produzione e verrà venduto in quantità limitate in tutto il mondo.

Per chi vi scrive non è niente di meno che un colpo al cuore, una botta nostalgia che difficilmente sarà superabile se non con un acquisto compulsivo a luglio. D’altronde, LEGO queste cose le sa fare, e anche bene.  Date un’occhiata qui in basso alle immagini di questo fantastico set!

 

LEGO Voltron LEGO Voltron LEGO Voltron

LEGO Voltron LEGO Voltron

LEGO Voltron


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password