Wii Sports Bowling

Nintendo Switch Sports

Acquista Ora
7.5

Niente male

Wii Sports mantiene giovani: una coppia di super pensionati vince un torneo di Bowling

Come tenere in forma mente e corpo? Con i videogiochi!

Wii Sports Bowling

uno dei più grandi meriti da riconoscere a Nintendo Wii è sicuramente l’aver portato il videogioco a un nuovo pubblico, coinvolgendo persone che per attitudine ed età mai avrebbero toccato un pad. Ancora oggi con titoli come Nintendo Switch Sports (acquistabile con questo link), famiglie e amici si ritrovano per giocare insieme e divertirsi.

Quello che però è successo nell’ultimo fine settimana in Francia porta questa idea all’estremo, regalandoci una delle più graziose storie videoludiche degli ultimi tempi – e visto l’andazzo, ne abbiamo davvero bisogno!

Durante l’evento Gamers Assembly Festival 2023 tenutosi nella città di Poiters, tantissimi giocatori di tutte le età hanno avuto l’occasione di incontrarsi per passare insieme un fine settimana all’insegna del divertimento, tra gioco libero, conferenze, tornei e meet and greet.

Tra tutti gli eventi del Gamers Assembly Festival 2023 ha brillato in particolare il torneo di Wii Sports dedicato ai giocatori “senior“, impegnati in una competizione su Wii Bowling. La sfida ha raccolto 5 coppie di anziani finaliste che, con il supporto di giocatori più giovani, si sono allenate superando le fasi eliminatorie per presentarsi alla finale nella forma migliore possibile.

Quello che poteva essere un evento secondario si è rivelato invece apprezzatissimo dal pubblico, come è possibile apprezzare dal video che trovate in calce all’articolo che riprende il tiro decisivo di Jeanine (91 anni) con cui si è aggiudicata il titolo, in coppia con Gilbert (85). Complimenti!

I due campioni “esordienti” hanno quindi portato in alto il nome della loro casa di riposo e, oltre al bellissimo trofeo creato per l’occasione, saranno ospiti speciali della Paris Games Week 2023. Si tratta dell’ennesima conferma delle potenzialità del videogioco come strumento di aggregazione, oltre che come modo per tenersi sempre attivi a qualunque età.

Fateci sapere cosa ne pensate di questa bella storia nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password