Una vecchia demo svela i Pokémon scartati da Oro e Argento

Dettagli per veri fan

Pokémon Oro e Argento

Era il 1997 quando al Nintendo Space World la casa di Kyoto mostrò una demo di Pokémon Oro e Argento. A 21 anni di distanza, quella stessa versione di prova è emersa online, svelando anche alcuni dettagli inediti. Ad esempio, sapevate che era previsto uno skateboard per il protagonista? E la mappa doveva essere molto, molto più grande.

Non solo. Nei file della demo, di cui trovate tutte le informazioni a questo indirizzo, sono presenti tutti gli sprite originali dei Pokémon previsti nel titolo. Tra questi, molti non sono mai stati utilizzati, mentre altri hanno probabilmente ispirato futuri mostricciattoli: i più teneri sono sicuramente i baby-pokémon, come Meowsy, la pre-evoluzione di Meowth.

Ovviamente questa scoperta ha un fine puramente “culturale”, ma sembra che abbia catturato l’interesse del pubblico più di quanto non abbiano fatto gli annunci dei nuovi giochi Pokémon in arrivo su Switch (eppure poter finalmente avere una vera e propria sfera Poké da portare sempre in giro sembrava interessante…).

Che dire, forse Game Freak dovrebbe prendere in considerazione l’idea di inserirli nell’attesissimo “Pokémon Switch”… sempre che non l’abbia già fatto!


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password