Blizzard vi fornisce le mod di StarCraft 2…a pagamento!

Blizzard ci lascia di ghiaccio (ok, questa era scontata)

StarCraft 2

E dopo questa le abbiamo viste veramente tutte: ovviamente sappiamo che non è vero, visto che come si dice in taluni casi “una volta raggiunto il fondo, vedrai che ci sarà ancora da scavare”. Ad ogni modo, Blizzard ha pensato di effettuare una mossa che, siamo certi, farà discutere nel mondo dei videogiochi: prendere alcune mod selezionate di StarCraft 2 e rivenderle al prezzo, peraltro non indifferente, di 4,99 $ l’una, per un gioco che tra le altre cose è da poco diventato free-to-play.

Per quelle poche persone appassionate di PC gaming che non lo sapessero, le mod sono dei contenuti creati dagli utenti che possono essere di varia natura. Si può parlare di una mod che introduce un nuovo vestito per un personaggio, oppure una nuova missione o, addirittura, un gioco intero! Il punto è che per anni questo tipo di contenuti creati dagli utenti sono stati sempre gratuiti, ma a quanto pare il vento sta cambiando.

Nel recente passato anche Steam provò ad effettuare una mossa del genere, e la reazione della community fu…come dire…abbastanza risentita, per non dire feroce a livelli che raramente si erano visti prima. Ad ogni modo, le prime due mod a pagamento saranno “Desert Strike” (potete vedere un video di presentazione poco sopra) ed “ARK Star”, al quale potete dare un’occhiata subito qui in basso.

La domanda che sorge spontanea è: cara Blizzard, visto l’amore che hanno milioni di fan nei tuoi confronti era proprio necessaria una mossa del genere?


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password