StarCraft II sta per diventare free-to-play

Un gioco che ha fatto la storia diventa gratuito

StarCraft II sta per diventare free-to-play

Con una mossa a sorpresa, Blizzard ha annunciato che StarCraft II diventerà free-to-play a partire dal 14 novembre: una mossa che renderà molto contenti gli appassionati dei giochi strategici in tempo reale, genere al quale il titolo appartiene e che rappresenta come uno dei migliori esponenti di sempre. La decisione di rendere questo secondo capitolo gratuito si va ad aggiungere alla recente rimasterizzazione del capostipite, e testimonia ancora una volta come la compagnia non abbia alcuna intenzione di abbandonare i suoi brand più forti.

Le tre espansioni uscite finora (Legacy of the Void, Heart of the Swarm e Nova Covert Ops) potranno invece essere acquistate tutte insieme al prezzo di 39,99$, oppure separatamente al costo di 14,99$ ciascuna. Il pacchetto base rappresenta comunque un contenuto già molto corposo tra campagna, missioni cooperative e multiplayer, e la mossa di Blizzard di rendere disponibile il proprio strategico ad un più vasto numero di utenti sembra andare nella direzione di compattare ancora di più la community.

In attesa di scoprire che cosa riserba la BlizzCon, possiamo già segnalare quest’ottima notizia per chi possiede un PC: rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti, siamo sicuri che questo è solo l’inizio.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password