StarCraft II diventa gratuito, e Blizzard ci scherza sopra

Micro-transazioni di mezzo, ancora una volta

StarCraft II diventa gratuito, e Blizzard ci scherza sopra

Vi avevamo riportato il fatto che StarCraft II sarebbe diventato gratuito, ed il giorno è finalmente arrivato: parliamo di una notizia veramente ottima per chiunque abbia voglia di provare il titolo, vista la sua riconosciuta qualità. Ma a corollario di quest’evento si è verificato un simpatico fuori programma con protagonista Blizzard, lo studio che ne ha curato lo sviluppo.

Sul proprio account Twitter, infatti, la compagnia americana ha postato una serie di messaggi nel quale calca la mano contro il fenomeno delle micro-transazioni. Frasi come “ore da spendere per sbloccare la campagna di StarCraft II: zero” oppure “ore da spendere per sbloccare il multiplayer di StarCraft II: zero”.

Un velato, ma tutto sommato molto chiaro, messaggio indirizzato a tutte quelle società che hanno scelto un modello di business diverso per i propri videogiochi. Come evolverà questo ormai dilagante fenomeno? Rimanete con noi per seguire gli sviluppi.

Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password