God of War

God of War

Gioco dell'Anno - GameSoul Awards 2018
PC PS4
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Le 5 creature mitologiche che vorremmo incontrare in God of War

Fatevi sotto, bestioni!

God of War

Nella giornata di ieri, Sony ha annunciato che l’attesissimo nuovo capitolo di God of War arriverà su PS4 questo aprile. La notizia, oltre a farci compiere salti di gioia alti circa 15 metri, ci ha fatto pensare agli scontri epici che abbiamo affrontato con Kratos durante le sue peripezie nella cara vecchia, o meglio antica, Grecia, ma soprattutto a quelli che ancora ci attendono.

Come ben sapete, nella nuova avventura Kratos se la dovrà vedere con il pantheon norreno. Le leggende di questo popolo sono ricche di potenti divinità, tra cui Odino, Thor e Loki spiccano per la loro fama (grazie soprattutto ai fumetti e i film della Marvel), ma anche di coraggiosi combattenti, giganti, nani e di bellissime letali valchirie. Ma ammettiamolo, per quanto l’idea di mettere alla prova le capacità del nostro Dio preferito contro un Avengers sia molto allettante, le vere battaglie a cui aneliamo sono quelle contro gigantesche e violente bestie, alla pari dell’idra del primo capitolo.

Ecco dunque 5 creature delle leggende norrene che vorremmo incontrare nel nuovo God of War.

Fenrir

È forse una delle figure più conosciute della mitologia norrena. L’enorme lupo, nato dall’unione tra il dio Loki e la gigantessa Angrboða, è una creatura dalla forza talmente spaventosa da intimorire persino gli Dei, che hanno dunque deciso di incatenarlo sull’isola di Lyngvi. Si dice che le sue fauci siano talmente grandi da riuscire a toccare il suolo con la mascella inferiore e il cielo con quella superiore.

Jǫrmungandr

Fratello di Fenrir, ha le sembianze di un gigantesco serpente. Quando la sua esistenza viene scoperta da Odino, questi lo relega negli abissi marini della Terra. Più facile a dirsi che a farsi: solo Thor, il più forte degli Dei, riuscirà nell’impresa, dando inizio a una faida che si concluderà con la morte di entrambi durante il Ragnarok. Nel tempo Jormungandr è cresciuto a tal punto da riuscire a cingere l’intero mondo come un anello. Nella sua prima apparizione nel trailer dell’E3 di God of War si presenta come alleato di Kratos… ma non si sa mai che le cose non prendano una piega inaspettata.

Níðhǫggr

Drago serpentiforme che vive tra le radici dell’Yggdrasil, rodendole con i suoi poderosi denti. Tra i suoi passatempi preferiti troviamo lo scambiarsi offese con l’aquila che popola la cima dell’albero della Vita e masticare i cadaveri di assassini, adulteri e traditori nell’inferno norreno, l’Hel.

Fáfnir

Protagonista della leggenda di Sigfrido, Fafnir è il drago che custodisce l’anello magico Andvaranautr, in grado di creare l’oro. Forse non tutti sanno che in principio era un principe nano, trasformatosi in mostro a causa della sua avidità, che lo portò addirittura ad uccidere il suo stesso padre. Immergersi nel suo sangue rende invulnerabili, non sarebbe male quindi farcisi un salutare bagnetto padre/figlio. Che sia proprio lui il bestione mostrato nell’ultimo trailer?

God of War

Heiðrún

In realtà questa mistica capra è una di quelle creature che vorremmo incontrare più nel mondo reale che in quello dei videogiochi: si tratta di un gigantesco ovino che bruca il fogliame del pino della sacra terra del Valhalla. Pare che questa abitudine renda l’idromele che sgorga a fiumi dalle sue mammelle estremamente delizioso. Altro che gallina dalle uova d’oro, questo sì che è un animale da fattoria che vorremmo nelle nostre case!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password