fbpx
Miglior Platform – GameSoul Awards 2017

GameSoul Awards 2017

Miglior Platform – GameSoul Awards 2017

Votate il miglior Platform del 2017

Miglior Platform – GameSoul Awards 2017

Passano gli anni, passano le console, ma l’amore per le piattaforme non passa mai. Che siate dei nostalgici che rimpiangono i lunghi pomeriggi estivi in compagnia del NES o, piuttosto, delle giovani leve cresciute con sigle quali HDR o 4K, è scientificamente provato quanto sia impossibile resistere al fascino di uno dei generi più longevi dell’industria del videogioco. Un genere che, anno dopo anno, riesce a rinnovarsi e reinventarsi, introducendo nuove meccaniche di gioco o altre trovate brillanti in grado di incollare il giocatore allo schermo. Pensate a Super Mario Odyssey, l’incredibile capolavoro – in esclusiva per i possessori di Nintendo Switch – che ha rivoluzionato il franchise dell’idraulico più famoso del pianeta proprio come fece tempo addietro Mario 64. Un platform sontuoso ed avvincente, che con l’introduzione di Cappy dona una profondità inedita ad un gameplay che, ammettiamolo, non sembra voler sentire il peso dei propri anni. Oppure pensate a Cuphead, il piccolo gioiello dei fratelli Moldenhauer che, dietro una direzione artistica anni ’30 semplicemente perfetta, nasconde un run&gun frenetico e punitivo – condito da una lunga serie di boss fight tanto difficili quanto memorabili.

Ma il platform di questo 2017 è sinonimo anche di graditi ritorni, come l’attesissima Crash Bandicoot N. Sane Trilogy: quale occasione migliore per celebrare una delle icone di casa PlayStation se non una trilogia rimasterizzata in Alta Definizione dei primi tre episodi della leggendaria esclusiva Sony? E come dimenticare Sonic Mania, il capitolo migliore da svariati anni a questa parte dell’instancabile porcospino azzurro giunto la scorsa estate su PC e console? Tornare a sfrecciare lungo la Green Hill Zone, nella terribile Chemical Plant o in uno qualsiasi dei restanti undici scenari di gioco, per gli amanti dell’icona SEGA, non ha davvero prezzo. Come non ha prezzo raggiungere i credits dell’intricato Snake Pass, uno di quei titoli che non fa certo parlare di sé con grandi annunci ma che, una volta iniziato, non vi farà uscire di casa per lungo, lungo tempo. E nessuno vi garantirà che, una volta usciti, non continuerete a strisciare come serpenti.



And the Winner is…

Qual è stato il Miglior Platform del 2017?

  • Super Mario Odyssey (48%, 2.541 Votes)
  • Crash Bandicoot N. Sane Trilogy (38%, 1.982 Votes)
  • Cuphead (9%, 489 Votes)
  • Sonic Mania (4%, 195 Votes)
  • Snake Pass (1%, 44 Votes)

Totale Voti: 5.251

Loading ... Loading ...

Bello, simpatico, intelligente e super esperto di videogiochi, ha sviluppato un'incredibile capacità nello scrivere cazzate.. Gioca ai giochini elettronici dall'86 e ci scrive a riguardo dal 2006 o giù di lì.. Ma non fateglielo notare, che poi si monta la testa..

Lost Password