Nintendo promette: “il supporto delle terze parti è solo all’inizio”

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Nintendo promette: “il supporto delle terze parti è solo all’inizio”

Ad una grande console corrisponde un grande supporto

Nintendo promette: “il supporto delle terze parti è solo all’inizio”

Nel festeggiare gli ottimi risultati ottenuti da Switch nei suoi primi 10 mesi di vita, Nintendo si è anche lasciata sfuggire qualche considerazione importante per il futuro. In particolare i dirigenti della compagnia di Kyoto si sono soffermati sul rapporto che c’è con gli studi terze parti, che da sempre vive di alti e bassi vista la peculiarità delle console prodotte dall’azienda nipponica: la tendenza negli ultimi anni non era particolarmente positiva, ma con la nuova piattaforma la situazione si è rovesciata.

Ormai il numero di giochi usciti o pronti ad uscire per la console sono tantissimi, così come le testimonianze entusiaste degli studi indipendenti che hanno trovato in Nintendo un valido alleato sul quale poter contare per esprimersi al meglio con i propri lavori. La compagnia ha affermato che manterrà un occhio di riguardo verso gli indie, ma che ci sono collaborazioni pronte ad intensificarsi anche con diversi colossi del settore.

I nomi esplicitamente citati sono quelli di Electronic Arts, Bethesda, Activision, Ubisoft, SEGA, Capcom e Take Two, pur mantenendo la porta aperta ad altri publisher. Ad onor del vero, diverse di queste società avevano puntato sin da subito sulla console, mostrando grande lungimiranza: rimanete con noi per sapere tutto su Nintendo Switch.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password