Nintendo vs emulatori Switch, trovato l’accordo: $2.4 milioni di danni

La pirateria è reato

nintendo vs tropical haze gamesoul

Dopo appena una settimana dall’inizio della diatriba legale che coinvolgeva Nintendo e Tropic Haze, gli sviluppatori di Yuzu e Citra ovvero gli emulatori di rispettivamente Nintendo Switch e Nintendo 3DS, si è arrivati a una risoluzione e a un accordo monetario per porre fine alla cosa.

Nintendo ha deciso di (finalmente!) denunciare i creatori delle piattaforme di emulazione open source che permettevano ai giocatori di giocare i titoli piratati. Potete trovare i documenti relativi all’accusa a questo link.

Come ultima vittima della pirateria, che è diventato il caso al centro di questa ultima diatriba, è stata una versione di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom che è stata rilasciata online un mese prima dell’uscita, e ha avuto più di un milione di download, causando danni per milioni di dollari.

Come parte del patteggiamento, oltre che alla chiusura immediata del sito e degli emulatori, Tropic Haze pagherà a Nintendo $2.4 milioni in danni. Sul sito ufficiale ora compare una lettera di addio che potete leggere qui sotto. Ecco invece la documentazione ufficiale del patteggiamento tra le due parti interessate.

yuzu lettera nintendo gamesoul

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!



Lost Password