Switch ha raggiunto Wii U in soli dieci mesi, almeno in Giappone

I due destini (molto) diversi delle due console Nintendo

Switch ha raggiunto Wii U in soli dieci mesi, almeno in Giappone

Che Wii U non avesse brillato in questi cinque anni era chiaro a tutti. Quello che però nessuno si poteva aspettare era il successo di Nintendo Switch: la console che ha ufficialmente rimpiazzato il vecchio hardware continua infatti a vendere unità come non ci fosse un domani.

La conferma che Switch sta andando molto meglio del suo predecessore sono però i dati di vendita giapponesi. Come potete vedere dal tweet in calce alla notizia, infatti, la nuova console ha venduto circa 3,3 milioni di unità. Sono le stesse che Wii U ha venduto nel corso dei cinque anni di presenza nel mercato di Tokyo.

Un successo straordinario per Switch, che però ribadisce ancora una volta l’insuccesso pesante della “vecchia” console della casa di Kyoto, presente sul mercato dal 2012. Cinque anni estremamente di basso profilo per Nintendo, che ora sembra essere tornata ai fasti degli anni ’90. Siamo lontani dal successo di Wii, ma siamo sicuri che a Kyoto nessuno sta rimpiangendo il 2006.


 

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password