Starbreeze pubblicherà System Shock 3: i dettagli

Arriverà su PC e "altre piattaforme"

Starbreeze pubblicherà System Shock 3: i dettagli

Starbreeze, società svedese nota al pubblico videoludico per aver creato, prodotto e distribuito diversi titoli in passato, ha raggiunto un accordo con Otherside Entertainment per occuparsi della pubblicazione di System Shock 3. Quest’ultimo arriverà su PC ed altre piattaforme, molto probabilmente PlayStation 4 ed Xbox One, e per consentire la realizzazione del progetto Starbreeze investirà 12 milioni di dollari, una cifra certamente considerevole.

Nonostante se ne parli relativamente poco, questo terzo capitolo si fonda su delle basi molto solide. A capo del gioco c’è infatti Warren Spector, ed insieme a lui nello studio di sviluppo ci sono diversi professionisti che in passato si sono occupati di prodotti di grande richiamo come i primi due System Shock (del capostipite è tra l’altro in arrivo un remake), l’originale Deus Ex e Thief: The Dark Project. Dopo aver siglato l’accordo il presidente di Starbreeze, Bo Andersson-Klint, ha dichiarato tutto il suo ottimismo riguardo al titolo:

System Shock è una serie iconica nella storia dei videogiochi, e penso che Warren Spector sia uno dei padri dei giochi di ruolo d’azione moderni. Siamo molto contenti di poterlo portare nelle case dei giocatori di tutto il mondo grazie a questa nuova collaborazione, ed io stesso non vedo l’ora di giocarlo. 

Bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo prima di avere delle notizie concrete, soprattutto riguardo alla data d’uscita. Il gioco si trova nelle prime fasi di sviluppo, ma certamente ne sentiremo ancora parlare nel prossimo futuro, sempre qui su GameSoul.


Fonte

 

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password