System Shock: la campagna Kickstarter è un successo

Quasi un milione di dollari raggiunto.

System Shock: la campagna Kickstarter è un successo

Lo studio di sviluppo Nightdive Studios, composto da diversi veterani dell’industria che hanno preso parte alla realizzazione di titoli come Fallout 4, Bioshock Infinite e The Elder Scrolls V: Skyrim, ha lanciato due settimane fa una campagna di raccolta fondi su Kickstarter per riportare in vita il franchise di System Shock. L’idea degli sviluppatori è di creare un remake del gioco uscito nel 1994 e ricordato ancora oggi con piacere da molti fan.

A distanza di 17 giorni dalla scadenza della raccolta possiamo già dire ufficialmente che il traguardo è stato raggiuntoSystem Shock tornerà quindi, forte del sostegno di oltre 15.000 donatori che hanno supportato questo ambizioso progetto.

Nightdive Studios aveva settato a 900.000 dollari la cifra minima da raggiungere per trasformare in realtà il remake, ma al momento in cui scriviamo siamo già a quota 947.000 e il tempo non manca per arrivare a nuovi traguardi.

Andiamo a vedere quali sono le caratteristiche che il team di sviluppo aggiungerà al remake con i relativi importi necessari a sbloccarle:

  • 1.1 milioni: versioni per Mac e Linux, più il supporto a Razer;
  • 1,2 milioni: localizzazione del gioco in italiano, francese, spagnolo e tedesco;
  • 1,3 milioni: nuove ambientazioni e registrazioni audio che andranno ad approfondire la storia;
  • 1,4 milioni: potenziamento della componente ruolistica con nuovi minigiochi, puzzle da risolvere, sistema di crafting e macchine che vendono oggetti ed equipaggiamenti;
  • 1,5 milioni: ingaggio di un’orchestra che si occuperà delle musiche del gioco.

Inoltre, ci sono anche altri traguardi che richiedono cifre superiori di cui alcuni nascosti al pubblico. Vedremo fino a dove arriverà il successo di questa raccolta fondi; per ora l’unica cosa sicura è che System Shock sta per tornare.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password