Il touch screen di Nintendo Switch si mostra in video

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Il touch screen di Nintendo Switch si mostra in video

Immediato e preciso

Il touch screen di Nintendo Switch si mostra in video

La presentazione del Nintendo Switch effettuata dalla compagnia giapponese é stata sicuramente ricca di novità, e tante caratteristiche della console sono venute a galla oltre all’elenco dei giochi che la accompagneranno nei prossimi mesi. Ci sono ancora diverse funzionalità sulle quali si sa poco o nulla, e piano piano verranno svelate tutte, a partire naturalmente dal 3 marzo, giorno in cui la console arriverà nei negozi.

In un video postato da AllGamesDelta é stata illustrata per la prima volta una di queste funzionalità, ovvero il touch screen. In particolare, possiamo vedere come con dei semplici tocchi di dita si possono scorrere le diverse opzioni del menù di pausa in Skylanders Imaginators, che sarà uno dei titoli che usciranno nel primo periodo di vita della macchina. Il touch screen sembra particolarmente responsivo, e il tempo che intercorre tra il tocco del dito e l’azione su schermo é veramente veloce.

Vediamo come Nintendo intenderà sfruttare questa caratteristica, peraltro già largamente presente sui suoi prodotti sia casalinghi che portatili. Ci sono ancora diversi punti di domanda attorno a questo nuovo progetto, come per esempio l’interfaccia e le potenzialità dell’online che, per la prima volta, sarà a pagamento. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti su Switch, intanto buona visione del video che illustra il funzionamento del touch screen sullo schermo della nuova console.


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password