fbpx

Arriva il Nintendo Switch Online Service

Anche nell'online, Nintendo "switcha" su altre vie...

Arriva il Nintendo Switch Online Service

Con l’avvento della nuova console Nintendo, era normale aspettarsi qualche novità nel campo multiplayer o semplicemente del comparto online, ma forse non tutti si sarebbero aspettati effettivamente quanto annunciato poco fa da Tatsumi Kimishima.

Ovviamente il “modus operandi” del gioco online non cambia di molto. Si potrà giocare con i propri amici sulla rete, invitandoli nelle proprie partite o partecipando alle loro, esattamente come abbiamo sempre fatto fino ad ora. Quello che cambia è in ben altri termini…

Adeguandosi ai programmi dei suoi diretti concorrenti, anche Nintendo mette in campo un servizio in abbonamento a partire dal prossimo autunno. Con il suo supporto, e con l’introduzione di un’applicazione smart appositamente sviluppata, sarà quindi possibile anche fissare degli appuntamenti di gioco o in chat con i propri amici, intrattenendosi poi con giochi compatibili con il multiplayer online.

Come i servizi Live Gold e PSN Plus rispettivamente di Microsoft e Sony, anche quello di Nintendo fornirà mensilmente un titolo Nintendo Entertainment System (NES) o Super Nintendo Entertainment System (Super NES) che ha ricevuto il supporto per il gioco online. Tali titoli però potranno essere giocati gratuitamente solo per un mese.

Il servizio online sarà gratuito per il periodo di prova successivo al lancio della console, passando poi a pagamento dall’autunno 2017. Non ci sono ancora informazioni precise sui dettagli specifici o sui costi, ma noi di GameSoul provvederemo a fornirveli appena i nostri criceti spia riusciranno a scoprire qualcosa. Stay tuned.

Ovviamente, tra utenti “paganti” ed utenti normali ci saranno alcune differenze, che potrete vedere facilmente dall’immagine seguente. In pratica, l’accesso al Nintendo eShop, la gestione dell’elenco amici, le condivisioni social e l’accesso all’app per il Parental Control saranno disponibili per entrambi i profili. Chi invece si abbonerà al servizio, potrà usufrire anche del gioco online, dell’app per le Lobby e le Chat, avrà diritto a scaricare il gioco mensile, e potrà accedere ad offerte esclusive.



Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password