Calendario Uscite Giochi – Gennaio 2017

I primi giochi del nuovo anno

Calendario Uscite Giochi – Gennaio 2017

Inizia il nuovo anno, che come sappiamo già da un po’ sarà (almeno sulla carta) ricco di uscite importanti e traguardi attesi.
Il primo dei 12 mesi però, segue la tradizione e al di là di un paio di titoli da noi giudicati interessanti, rimane povero di contenuti, permettendo magari a chi non ha potuto prima, di recuperare ciò che di buono è arrivato sugli scaffali nell’ultimo periodo del 2016.
Gennaio è sicuramente il mese di Resident Evil 7, capitolo di rilancio che sfrutterà anche le potenzialità di PlayStation VR su PS4 e la visuale in prima persona, vera e propria novità per la storica saga. I primi pareri sono sembrati molto positivi e ciò non ha fatto altro che aumentare oltre ogni misura la voglia di metterci le mani sopra.
Nello stesso mese arriva anche Gravity Rush 2, esclusiva Sony il cui successo di deve quasi esclusivamente alla versione del primo capitolo uscita su PSVita, e Yakuza 0, che finalmente sbarca sulle piattaforme PS4 europee.


Gravity Rush 2

gravity-rush-2-10-1280x720

Piattaforma: PlayStation 4
Genere: Avventura
Uscita: 18 gennaio 2017
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

Dopo il successo su PSVita, la piccola console portatile di casa Sony, la saga di Kat e Raven viene “trasferita” completamente su PlayStation 4. Grazie a questo cambiamento, il secondo capitolo ha guadagnato un netto miglioramento delle meccaniche di gioco, profondamente rinnovate, e della veste grafica, molto più dettagliata e colorata. Questa volta sarà il giocatore a scegliere quale stile preferisce maggiormente tra quello originale del primo capitolo, Lunar e Jupiter, ognuno dei quali andrà ad influire sul combattimento e sulle abilità della protagonista. Oltre ai personaggi storici, faranno la loro comparsa nuovi protagonisti e nuovi nemici, ancora più agguerriti che terranno impegnato il giocatore per circa 40 ore totali.


Dragon Quest VIII

famitsu-loda-dragon-quest-viii-3ds-saint-seiya-soldiers-soul-v2-237696

Piattaforma: Nintendo 3DS
Genere: RPG
Uscita: 20 gennaio 2017
Hype: 6/10

Leggi tutti gli articoli

Dragon Quest VIII è un gioco che i possessori di PlayStation 2 ricorderanno bene: si tratta bene o male di un porting del gioco originale del 2006 che dopo 10 anni arriva finalmente su Nintendo 3DS. Il cuore dell’avventura rimane pressappoco lo stesso, ovvero l’incredibile viaggio che l’eroe deve intraprendere per sconfiggere Dhoulmagus, malvagio giullare che ha sottratto lo scettro del potere al re di Trodain, trasformandolo in un troll ed in piante tutti i suoi sudditi. Saranno inserite nuove cutscenes che permetteranno di fare più luce su tutti quei personaggi secondari mai troppo approfonditi, mentre nuovi oggetti, nuovi nemici e persino nuovi dungeon si aggiungono al già abbondante pacchetto originale.


Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue

kingdom_hearts_hd_28_final_chapter_prologue_e_kingdom_hearts_iii_tutte_le_ultime_novita_dalle3_2016-57609c678d622

Piattaforma: PlayStation 4
Genere: Action-RPG
Uscita: 24 gennaio 2017
Hype: 5/10

Leggi tutti gli articoli

Questo nuovo capitolo di Kingdom Hearts dal nome lungo e complesso, altro non è che una raccolta comprendente: Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, Kingdom Hearts 0.2 Birth By Sleep: A Fragmentary Passage  e Kingdom Hearts Chi: Back Cover. Il primo gioco torna a mettere in scena le frenetiche avventure di Sora e Riku alle prese con un nuovo entusiasmante sistema di combattimento. Il secondo è un episodio completamente inedito che rappresenta nient’altro che un piccolo passo in avanti per la narrazione dell’attesissimo terzo capitolo ufficiale, in uscita sempre su PS4. Il terzo è un vero e proprio lungometraggio animato, che racconta le vicende legate al mondo dei Foretellers e all’origine del mondo di Kingdom Hearts.


Resident Evil 7

residenteviljpg-19a941_1280w

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Survival-horror
Uscita: 24 gennaio 2017
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli

Dimenticata la brutta esperienza di Resident Evil 6, Capcom è più che mai decisa a riprovarci, cercando di mettere finalmente sui binari giusti una saga che non merita la fine ingiusta che stava per fare. Stiamo parlando di Resident Evil, indiscusso re dei survival-horror, che con questo settimo capitolo è pronto più che mai a riprendersi il titolo da troppo tempo lasciato ad altri.
Resident Evil 7 si presenta con tante novità, prima tra tutte la visuale in prima persona, claustrofobica quanto basta per spaventare anche i giocatori più coraggiosi. Il titolo sembra riprendere solo alla lontana quello che è da sempre stato il filone narrativo di collegamento, ossia i crudeli esperimenti compiuti dalla Umbrella Corporation: anche se si sa ancora pochissimo riguardo la trama, in Resident Evil 7 non impersoneremo un soldato addestrato o un coraggioso agente privato, ma un uomo comune, alla ricerca disperata della moglie, intrappolata in una sinistra villa ai margini della civiltà.


Yakuza 0

maxresdefault11

Piattaforma: PlayStation 4
Genere: Avventura
Uscita: 27 gennaio 2017
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli

Dopo essere quasi due anni fa in Giappone, il titolo Sega si appresta a raggiungere il vecchio continente verso la fine di gennaio. Pensato come un open-world dalle tinte fortemente action, Yakuza 0 ha questo nome non per caso: questo capitolo è in effetti un prequel della serie e si ambienta nel lontano 1988 a Kamurocho, un quartiere fittizio di Tokyo, ricreato appositamente per il gioco. Impersoneremo Kiryu, non ancora divenuto il “dragone di Dojima”, mentre tenta di recuperare l’onore perduto dopo un accumulo ingente di debiti culminato con un omicidio.
Per la prima volta nella storia della serie, potremo scambiare il nostro personaggio con Majima, che ha una storia e un obiettivo del tutto diversi da Kiryu.
I due protagonisti ovviamente avranno abilità e stili di combattimento unici che possono essere utilizzate per sgominare le bande rivali.


Elenco Titoli Gennaio 2017

Night In The Woods – PC/PS4 – 10/01/2017

Gravity Rush 2 – PlayStation 4 – 18/01/2017

Dragon Quest VIII – Nintendo 3DS – 20/01/2017

Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue – PlayStation 4 – 24/01/2017

Resident Evil 7 – Xbox One/PS4/PC – 24/01/2017

Yakuza 0 – PlayStation 4 – 24/01/2017

Digimon World: Next Order – PS4/PSVita – 27/01/2017

Tales Of Berseria – PlayStation 4 – 27/01/2017

50-most-anticipated-2017-banner-800-gamesoul

Amante dei tatuaggi e del buon vino, crede fermamente nella vita extraterrestre. Ha una passione viscerale per i videogames maturata nel tempo, che lo ha portato a scrivere per molte riviste italiane e siti web specializzati nel settore.

Lost Password