Final Fantasy XV

Final Fantasy XV

MIglior gioco di ruolo - GameSoul Awards 2016
PS4 Xbox One
Acquista Ora
7

Niente male

L’architettura di Final Fantasy XV si ispira all’Italia

Pizza, pasta e mandolino?

Final Fantasy XV

Durante la conferenza tenuta dal regista di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, al Lucca Comics & Games 2016 abbiamo avuto modo di guardare ancora una volta il trailer Omen e di scoprire diversi aspetti sull’ultima incarnazione della Fantasia Finale.

I temi più curiosi toccati da Tabata-san sono stati quelli riguardanti l’architettura e le scelte stilistiche di Final Fantasy XV: il regista ha mostrato diverse slide sul suo viaggio in Italia, un viaggio che lo ha segnato parecchio, facendolo innamorare del nostro Bel Paese. Tra le mete mostrate il Duomo di Milano, la Via Appia a Roma, il Canal Grande veneziano, Napoli, Firenze e una bella pizza. Sì, una pizza.

Hajime Tabata Final Fantasy XV

Se da un lato possiamo capire le scelte stilistiche e l’ispirazione, l’immagine della pizza ci ha un po’ spiazzato. Hajime Tabata ha spiegato che il giocatore di Final Fantasy XV avrà la possibilità di vivere emozioni diverse dal solito, che anche un semplice piatto ordinato al ristorante, in-game, potrà suscitare stupore quando servito.

Che dire, le premesse riguardanti Final Fantasy XV sono ottime, non vediamo l’ora di mettere le mani sul prodotto finito. Il titolo è in fase gold e uscirà il 29 novembre su Xbox One e PS4.

Final Fantasy XV


Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password