Duke Nukem 3D su Xbox One?

In emulazione sotto Windows 95!

Duke Nukem 3D su Xbox One?

Che l’integrazione tra Windows 10 ed Xbox One rappresenti la strategia a medio/lungo termine della casa di Redmond è oramai chiaro a tutti.

Che lo stesso sistema operativo integrato nella Xbox One permetta, in virtù della sua “struttura open”, garantita dalla presenza della UWP (Universal Windows Platform), potesse eseguire software non originariamente progettato per Windows 10 o, nativamente, per Xbox One, è invece una novità che ci stupisce aprendo, di fatto, le porte ad un novero di alternative verametne allettante. E’ notizia di poche ore fa che l’utente youtube VcFan sia riuscito nell’impresa di avviare, sotto xbox One, una istanza di DosBox, emulatore Dos progettato originariamente per Windows 95 riuscendo, al contempo, ad avviare Duke Nukem 3D, bestseller made in 3D Realms.

Il video posto in calce all’articolo vi mostra il procedimento utilizzato dallo youtuber VcFan per giungere al sopraccitato risultato, procedimento che, se utilizzato a dovere, permetterà a qualsiasi utente dotato di un minimo di conoscenze “tecniche” di rendere, di fatto, la Xbox One una piattaforma aperta e, in qualche modo, modulare.

Buona visione!


Fonte

L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password