Miitomo arriva in Italia il 31 marzo

Miitomo arriva in Italia il 31 marzo

Insieme al nuovo servizio My Nintendo.

[adinserter block=”1″]

Dopo tanta attesa, Miitomo la prima applicazione Nintendo per dispositivi Smart, che abbiamo avuto modo di provare in anteprima, arriverà in Italia il 31 marzo. Miitomo in Giappone ha recentemente oltrepassato il milione di download regalando un’esperienza social free-to-start che consente agli utenti di scatenare conversazioni uniche con gli amici in un modo unico utilizzando i personaggi Mii.

Come utilizzare Miitomo

Nulla di più facile: dopo aver scaricato gratuitamente l’applicazione dall’App Store per iPhone, iPod touch o iPad o su Play Store per dispositivi Android, gli utenti potranno creare il proprio Mii personalizzando le caratteristiche del viso, occhi, capelli, voce e personalità. Si potrà utilizzare anche la fotocamera del proprio dispositivo per scattarsi una foto da utilizzare per creare un Mii, piuttosto che importare direttamente il proprio Mii dalla console Nintendo 3DS o Wii U attraverso il QR Code.
Una volta impostato il Mii si potranno aggiungere gli amici che già possiedono l’app di persona e collegando l’app al proprio account di Facebook o Twitter.

Come registrarsi

Per pre-registrarsi a Miitomo bisognerà creare un Account Nintendo sul sito ufficiale prima del 31 marzo per ricevere la notifica quando l’app sarà disponibile al download. Coloro che utilizzeranno il proprio Account Nintendo e si pre-registreranno prima di questa data, riceveranno Punti Platino per il nuovo programma fedeltà di Nintendo che verrà lanciato in contemporanea con Miitomo.

Programma My Nintendo

My Nintendo è molto più di un programma fedeltà tradizionale: è un servizio completo che premierà gli utenti che interagiscono con i prodotti e i servizi Nintendo in svariati modi. Gli utenti Miitomo che collegheranno l’app al loro account Nintendo saranno in grado di sfruttare My Nintendo accrescendo la propria esperienza. I Punti Platino potranno essere guadagnati interagendo con le app e i servizi Nintendo. I Punti Oro saranno guadagnati acquistando giochi scaricabili dal sito ufficiale Nintendo o dal Nintendo eShop su Wii U e Nintendo 3DS.

Sia i Punti Platino che i Punti Oro potranno essere scambiati con svariati premi tra cui giochi, contenuti scaricabili, oggetti in-app e sconti Nintendo eShop.

Flipnote Studio 3D a titolo gratuito

Tutti gli utenti che registreranno un Nintendo Account prima della fine di aprile potranno scaricare gratuitamente Flipnote Studio 3D sulla propria console Nintendo 3DS. Per richiedere il download si dovrà collegare il proprio Nintendo Account al Nintendo Network ID utilizzato sulla propria console Nintendo 3DS, e poi utilizzare l’opzione download sulla pagina di Flipnote Studio 3D del sito ufficiale Nintendo tra il 31 marzo e il 30 aprile.

Acquisto di software selezionati

Oltre a Miitomo e My Nintendo, dal pomeriggio del 31 marzo gli utenti con un Nintendo Account collegato a un Nintendo Network ID potranno acquistare software selezionati per Wii U e Nintendo 3DS utilizzando il proprio credito Nintendo eShop dal sito web Nintendo. Il software acquistato dell’utente verrà scaricato tramite SpotPass e installato automaticamente, pronto per essere giocato la volta successiva in cui si prenderà in mano la console. Questa nuova opzione di acquisto si aggiunge al Nintendo eShop di Wii U e Nintendo 3DS, rendendo l’acquisto di software e l’accumulo di Punti Oro My Nintendo ancora più conveniente.

Riassumendo:

  • Miitomo sarà disponibile in Italia dal 31 marzo 2016
  • My Nintendo sarà disponibile nel primo pomeriggio del 31 marzo a questo indirizzo
  • Contemporaneamente gli utenti possono acquistare giochi dal sito web Nintendo

Che ne pensate di tutte queste nuove informazioni da parte di Nintendo? Fatecelo sapere nei commenti e restate con GameSoul per ulteriori aggiornamenti.

my-nintendo-miitomo-italia-testo-gamesoul


[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES. Figlio degli anni '80, colleziona tutto quello che oggi viene definito come Vintage. Inguaribile Nerd e divoratore di serie TV.

Lost Password