Phil Spencer spiega perché FF XIV non arriverà su Xbox One

Phil Spencer spiega perché FF XIV non arriverà su Xbox One

It’s business.

Il popolare MMORPG Final Fantasy XIV: A Real Reborn, sviluppato da Square Enix per PC, PS3 e PS4, non arriverà mai su Xbox One. Sebbene la partenza iniziale un pò altalenante, con Heavensward il gioco si è risollevato, portando con sé molte novità e features che tutti i Pc gamer e gli utenti Sony hanno potuto apprezzare in questi mesi.

Ma perché FF XIV non arriverà su Xbox One? Secondo quanto affermato da Phil Spencer, direttore della divisione Xbox, ai microfoni di IGN, non ci sarebbe molto da dire. Le sue parole, poche ma decise, hanno confermato che questo MMO non sarà rilasciato sulla console ammiraglia di Microsoft:

“Si tratta di affari. Come potete vedere fino ad ora ne abbiamo fatto a meno, e ad essere sincero non sono un fan di questo franchise.”

Nonostante questa dichiarazione, Phil Spencer ha anche ricordato che i progetti di Microsoft sono altri, e non c’è molto tempo per distarsi dai propri obiettivi: del resto, come sappiamo tutti, Microsoft ha già pianificato l’esclusività temporale per Rise of the Tomb Raider (prodotto da Square Enix), e forse proprio per questo motivo Spencer non si è interessato molto alla faccenda FF XIV.

Il prossimo anno porterà frutti migliori in casa Microsoft? Non lo sappiamo, ma sicuramente il 2016 sarà un anno ricco di novità. Come sempre, per maggiori informazioni, continuate a seguirci.31-zd9hdn1_fuyr


Fonte

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password