ASUS – Arriva la prima certificazione di una scheda madre USB 3.1 Gen 2

ASUS – Arriva la prima certificazione di una scheda madre USB 3.1 Gen 2

La scheda madre TUF Sabertooth Z97 Mark 2/USB 3.1 prodotta da ASUS è la prima al mondo a ottenere la certificazione SuperSpeed USB 10Gbit/s per una velocità di trasferimento dati USB 3.1 Gen 2 fino a 10 Gbit/s, vale a dire doppia rispetto a quella consentita dallo standard USB 3.0. L’annuncio arriva oggi dalla compagnia taiwanese, la quale ha ottenuto anche la certificazione per lo standard USB 3.0 sulla stessa scheda madre citata in precedenza.

Per ottenere la certificazione USB-IF, la scheda TUF Sabertooth Z97 Mark 2/USB 3.1 ha dovuto superare una serie di rigorosi test predisposti dall’USB Implementers Forum (USB-IF), compresi controlli di qualità del segnale, test di sollecitazione e verifiche della velocità di trasmissione costante. Come prima scheda madre al mondo certificata SuperSpeed USB 10Gbit/s (USB 3.1 Gen 2), TUF Sabertooth Z97 Mark 2/USB 3.1 ha dimostrato di essere compatibile con molteplici dispositivi USB già esistenti quali stampanti, unità disco USB, videocamere, mouse, cuffie e molti altri ancora.

Queste le parole di Jeff Ravencraft, Presidente e COO di USB-IF:

“La certificazione USB-IF è una collaudata procedura di testing e valutazione che si rende assolutamente necessaria per garantire l’interoperabilità e l’affidabilità dei prodotti. Con l’ingresso sul mercato della prossima generazione di dispositivi USB, consigliamo vivamente ai consumatori di preferire i prodotti certificati USB-IF – come la scheda madre ASUS TUF Sabertooth Z97 Mark 2/USB 3.1 – per garantirsi la migliore esperienza d’uso possibile”.

Le schede madri ASUS TUF utilizzano componenti conformi alle specifiche militari e adottano molte delle rinomate caratteristiche TUF per garantire la massima durata 24 ore su 24 e sette giorni la settimana, tra cui Thermal Radar 2 per il tuning intuitivo delle ventole, il microchip TUF ICe per monitorare e controllare in modo intelligente le temperature del sistema, ESD Guards per una maggiore tolleranza nei confronti dell’elettricità statica con protezione dagli sbalzi elettrici e il nuovo circuito di alimentazione TUF Engine a 8+2 fasi in modo da garantire un’ottima stabilità.

Prezzi e disponibilità verranno presto comunicati.

asus scheda madre

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password