Starfield
News 25 Ott 2023

Starfield supera quota 11 milioni di giocatori e segna nuovi record per Xbox Game Pass

L’epopea spaziale targata Bethesda Softworks si è rivelata un vero e proprio successo, quantomeno nei numeri: sono infatti oltre 11 milioni di giocatori che hanno cominciato il loro viaggio in Starfield (disponibile da GameStop a questo link), contribuendo anche alla crescita delle sottoscrizioni di Xbox Game Pass.

Contestualmente al lancio dell’attesissimo “Skyrim spaziale” infatti, si è registrato un picco di nuovi iscritti al servizio in abbonamento di Microsoft (acquistabile da GameStop, a questo link) tale da rappresentare il record assoluto nella storia di Xbox Game Pass per quel che riguarda il singolo giorno.

L’informazione arriva direttamente da Satya Nadella, CEO di Microsoft, che han commentato i risultati finanziari del Q1 in questo modo:

Abbiamo pubblicato Starfield in questo quarto, ottenendo un ottimo riscontro globale. Più di 11 milioni di persone hanno giocato il nostro gioco. Quasi la metà delle ore giocate sono state su PC, e nel giorno del lancio abbiamo segnato il record per il maggior numero di sottoscrizioni aggiunte nel singolo giorno.

In seguito altri esponenti di casa Microsoft hanno voluto evidenziare come la crescita di Xbox Game Pass abbia superato le aspettative per il Q1, a quanto pare proprio per il lancio di Starfield. Effettivamente il gioco è stato un successo di critica e pubblico, ottenendo voti molto alti e al tempo stesso raggiungendo un milione di giocatori in contemporanea nel giorno del lancio.

E voi avete già esplorato lo spazio di Starfield? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E preparatevi per i GS Pro Days, una settimana di sconti eccezionali per tutti i membri di GS Pro Club!


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]