Starfield

Starfield

PC Xbox Series X
Acquista Ora
9

Superbo

Starfield contiene un tributo a un fan venuto a mancare di recente

Guardando le stelle, penseremo ad Alex

Starfield

Per tanti giocatori Starfield (disponibile da GameStop a questo link) non è un gioco qualsiasi, anzi: ogni titolo di Bethesda Softworks impiega tanti anni per essere concepito, prendere forma e arrivare alla pubblicazione, diventando veri e propri eventi che si caricano di aspettative di anno in anno, di mese in mese.

Noi di GameSoul abbiamo potuto già vivere la nostra avventura (splendida, senza dubbio), ma riusciamo a immaginare l’attesa di tanti appassionati di giochi come The Elder Scrolls o Fallout, i quali non vedono l’ora di mettere le mani su questa nuova avventura stellare.

Tra queste persone c’era anche Alex Hay, un superfan di Bethesda che aveva speso tante ore della sua vita digitale su Morrowind, Oblivion, Skyrim e i vari Fallout, che aspettava con ansia l’uscita del nuovo capitolo.

Purtroppo Alex era malato da tempo di cancro, e a seguito del rinvio dell’uscita del gioco dall’originale data dell’11 novembre 2022 e del successivo annuncio dell’8 marzo che indicava la nuova e definitiva di uscita, fece un post su reddit che divenne in breve virale:

L’annuncio della nuova data è stato un pugno nello stomaco, perché ho seguito questo progetto per anni e ora so che non potrò giocarlo. Ero dispiaciuto del rinvio dalla data di novembre, perché ho smesso la terapia per il mio cancro ai polmoni (35 anni, mai fumato) a settembre e lo aspettavo perché potesse distrarmi dalla situazione.

Ora sono sotto cure palliative e i miei genitori si prendono cura di me. Giocare all’Xbox è un’ottima forma di escapismo per me, ma resistere altri sei mesi è molto improbabile quindi… godetevelo anche da parte mia!

Questo messaggio spaccacuore si è in breve diffuso tra tutta l’utenza di appassionati, che hanno provato a far risuonare il messaggio il più possibile. 5 mesi fa, purtroppo, Alex è venuto a mancare, dando vita all’idea di contattare Bethesda perché potesse realizzare un tributo per il loro affezionato fan.

E quel tributo, seppur piccolo, è arrivato, sotto forma di una nota testual (trovate l’immagine in coda all’articolo) presente nella stazione spaziale The Eye (uno dei luoghi che si incontrano inevitabilmente durante la campagna principale), e recita questo messaggio:

A tutti i miei amici e compagni esploratori, sarò sempre con voi, lì tra le stelle.

Amate sempre,

Alex Hay

Fateci sapere cosa ne pensate di questa toccante storia legata a Starfield nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Bethesda’s Tribute to Alex Hay
by u/HunterWorld in Starfield


Lost Password