News 09 Giu 2024

DOOM: The Dark Ages svela cos’è un FPS puro all’ennesima potenza

Acquista

Rip and Tear, nel passato

Letteralmente un “inizio col botto” quello dell’Xbox Games Showcase 2024, che come primo reveal ci ha mostrato nientemeno che il nuovo capitolo della serie FPS di id Software: fate largo al violentissimo terzo capitolo della nuova trilogia, intitolato DOOM: The Dark Ages!

Come sembra andare molto di moda in casa Xbox, vedasi Gears of War: E-Day, anche in questo caso ci troviamo di fronte a un prequel della storia: verrà infatti raccontata l’origine dello Slayer e della sua insaziabile ira che lo ha scatenato contro le forze dell’inferno.

DOOM: The Dark Ages sarà quindi un prequel di DOOM (2016) e DOOM Eternal, realizzato però con le migliori e più recenti tecnologie sviluppate per il motore idTech. Il gioco sarà pubblicato su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5, arrivando ovviamente al D1 tra i titoli di Xbox Game Pass.

Gli scontri a fuoco e la devastazione tipica della serie verranno riproposti con un tocco più medievaleggiante, quasi dark fantasy, come si può vedere dall’equipaggiamento dello Slayer e dal suo particolare scudo. Anche i nemici subiranno un “restyle” a tema, ma non saranno meno pericolosi (anzi).

In DOOM: The Dark Ages avremo anche la possibilità di controllare dei giganteschi robottoni o volare nel cielo con dei draghi in versione Mecha! Potete dare uno sguardo a questo e tanto altro nel reveal trailer, che trovate in coda all’articolo.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo annuncio nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Acquista ora su Gamestop.it