News 10 Giu 2024

Dustborn svela il potere delle parole e apre i preorder

Le parole sono importanti (cit.)

Tra i titoli più curiosi e intriganti mostrati in questa estate videoludica, c’è sicuramente Dustborn di Red Thread Games e Spotlight by Quantic Dream, che ha trovato spazio durante il recente Future Game ShowSummer Edition con un breve trailer (decisamente d’effetto però) con cui ha confermato l’apertura dei preorder del gioco.

Dustborn sarà disponibile in formato digitale a partire dal 20 agosto 2024 su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One al prezzo di 29,99€. È in programma anche una speciale edizione fisica al prezzo consigliato di 39,99€, che conterrà:

  • Due cartoline delle location iconiche visitate dal gruppo
  • Una mappa della Repubblica Americana, che include tutte le fermate che la band dovrà fare per raggiungere la loro destinazione finale
  • Un fumetto prequel di 32 pagine che descrive la vita di tutti i membri del gruppo prima di accettare questa pericolosa missione;
  • Adesivi raffiguranti elementi iconici del gioco.

In questo peculiare titolo dalla forte componente narrativa, i giocatori si troveranno ad affrontare un lungo viaggio attraversando le strade di un’America del 2030, con l’obiettivo di trasportare e consegnare un pacco misterioso che consentirà a tutti il gruppo di dare un taglio alla vecchia vita.

I protagonisti di Dustborn sono tutti piuttosto eccentrici e dotati di un qualche potere speciale, e in particolare Pax, la protagonista, è una “Anormale” in grado di usare le parole per influenzare il comportamento delle altre persone e gli eventi. Questo perché ci troviamo in un mondo tratto da un fumetto, in cui le nostre scelte e le nostre azioni possono avere conseguenze sempre diverse.

Per ogni eroe, ci saranno ovviamente anche dei “cattivi”: oltre a tutti i minion che proveranno a fermare il gruppo di Pax nel suo viaggio alla consegna del “pacco speciale”, ci saranno anche i “Puritani”, individui pronti a ostacolarci in quanto elementi indeterminati che possono alterare il corso di ogni storia. Sono loro i mandanti di chiunque arriverà alle nostre calcagna! Per dare un primo sguardo a questo misterioso gruppo, potete visionare il trailer “The Herald” che trovate in coda all’articolo.

Preordinando già ora il gioco sarà possibile accedere a dei bonus extra, compresi nel “Pacchetto Vision Tour”, che comprende:

  • Un berretto sorbetto
  • Una mazza Psicopete
  • Un’esclusiva giacca “Occhio che ti vedo”

Il gioco sarà presente anche al prossimo Steam Next Fest, che si svolgerà a partire dalle ore 19:00 del 10 giugno, fino al 17 giugno. Per una settimana, i giocatori potranno avere accesso per la prima volta in assoluto a un’esclusiva demo gratuita della durata di 30 minuti, disponibile esclusivamente su Steam.

La demo permetterà a tutti di esplorare diverse situazioni e di scoprire il potere delle parole, giocando nei panni di Pax, la protagonista. In quanto Anormale, lei potrà controllare le parole e creare nuovi poteri, difendendosi, sfuggendo da situazioni spinose, neutralizzando le minacce e costruendo relazioni con i suoi compagni di viaggio o con nuovi personaggi. Ovviamente, le relazioni saranno difficili da gestire, poiché ogni personaggio sarà dotato di poteri personali, prospettive, motivazioni e insicurezze. Si prospetta un viaggio emozionante, pieno di ostacoli, ma gratificante!

Buttate un occhi ai video che trovate qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate di Dustborn nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.