Tutti i film di Star Wars in uscita

Tutti i film di Star Wars in uscita

Ieri era lo Star Wars Day e abbiamo avuto i primi dettagli concreti sul settimo capitolo, Il Risveglio della Forza. Ma, come forse saprete, in arrivo non ci sono solo tre film: in tutto le trilogie nuove sono due, una canonica e una di spin-off. Di quest’ultima veniamo a sapere sempre più dettagli, come ad esempio che il secondo film sarà dedicato a Boba Fett, il misterioso e popolare personaggio della prima trilogia.

La trilogia di spin-off (chiamata Anthology) andrà ad approfondire vari aspetti dell’immensa saga, esplorando terreni diversi da quelli a cui i fan sono abituati e in epoche differenti, slegate anche tra loro. I film usciranno alternati a quelli della nuova saga principale e conosciamo già alcuni dettagli sui primi due. Vediamo quindi insieme un elenco di tutti i film in uscita con quel che sappiamo su ogni progetto:

Star Wars – Episode VII: Il Risveglio della Forza

Uscirà il 16 dicembre 2015 in Italia e per tutte le news vi rimandiamo al post con le prime informazioni trapelate grazie a Vanity Fair.


Star Wars: Rogue One

Ad un anno di distanza da Il Risveglio della Forza, Rogue One uscirà il 16 dicembre 2016 e di questo spinf-off si conosce già la sinossi ufficiale che vede “una banda di ribelli che si alleano per una missione rischiosa: rubare i piani della Morte Nera”. Il film si svolgerà tra Episodio III e IV e sarà diretto da Gareth Edwards, con alle spalle l’ultimo (apprezzatissimo) Godzilla. Felicity Jones è la prima attrice confermata per Rogue One.


Star Wars: Episode VIII

Il film sarà diretto da Rian Johnson (regista di Looper) e uscirà il 26 maggio 2017. Al momento non si sa altro.


Star Wars: Anthology II

Previsto per il 2018 il progetto è rimasto recentemente orfano del suo regista, Josh Trank (già autore di Chronicle e del prossimo I Fantastici 4). Si concentrerà, pare, su Boba Fett e sulle sue origini.

star wars

Da quando ho scoperto che i piaceri che i miei pollici opponibili potevano darmi con un joypad erano pressoché infiniti non ho mai smesso di videogiocare. Appassionato di cinema e musica, sempre e solo a livello maniacale.

Lost Password