GTA V – Tutti i bug della versione PC

GTA V – Tutti i bug della versione PC

Tutti si aspettavo il titolo perfetto, il gioco che avrebbe spaccato mascelle a destra e a manca. La speranza di tutti è stata pressoché ripagata, ma come ogni gioco che si rispetti, anche in GTA V (versione PC) non mancano i simpatici bug che minano l’esperienza di gioco di noi players.gta_5_fp-5

GTA V è uno dei free roaming più famosi al mondo, realizzato da una delle software più conosciute e amate al mondo, Rockstar Games. Sebbene gli sviluppatori abbiano fatto un lavoro magistrale nel portare GTA V su PC, c’è però un numero corposo di bug che il titolo porta con sé, e ora andremo ad osservarne alcuni.

Uno tra i bug più “noiosi” è anche il primo che salta all’occhio: molti utenti con schede grafiche Nvidia lamentano dei crash all’avvio del gioco. Le prime soluzioni arrivate sul web suggeriscono di disattivare la scheda grafica dal task manager e di avviare il launcher del gioco, dopodiché è possibile riattivare la scheda grafica e lanciare il gioco.

Un altro interessante problema riscontrato da alcuni giocatori è la perdita di memoria dati: ovviamente questo non è un s1280problema derivante dal vostro hardware, ma dal gioco stesso. Per risolvere dovrete andare nelle Proprietà del Computer e aprire la scheda di sistema. Andate in impostazioni avanzate –> Memoria Virtuale e fate click su cambia –> Cancella il sistema di gestione del Paging File Size per tutti i driver, poi sotto unità (il nome dell’unità va qui) dovrete selezionare l’unità in cui è installato l’OS. Da qui fate click sul pulsante Dimensioni gestite dal sistema, cliccate Imposta e confermate tutto.

Tra gli altri bug ci sarà la disconnessione dal server durante il download del gioco se si è acquistato GTA V direttamente da Rockstar o Green Man Gaming e il messaggio “Impossibile trovare Windows Media Player”.

Schermate nere, sfarfallio dello schermo o povertà di Frame Rate sono problemi che derivano dai driver della scheda video: sia che abbiate Nvidia, sia che possediate AMD assicuratevi che i vostri driver sia aggiornati alla versione più recente.gta-v-screen-5

GTA V sembra avere non pochi problemi, e gli sviluppatori dovranno subito mettersi al lavoro per rilasciare una patch per risolvere questi numerosi bug. Ovviamente questi non sono gli unici problemi rilevati dagli utenti, ma come sempre vi terremo aggiornati sui nuovi feedback provenienti dalla community di Grand Theft Auto.


Fonte

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password