Nintendo Direct – Tutte le news più importanti

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Col Direct odierno, Nintendo ha dimostrato che il 2015 ha tutte le carte in regole per dimostrarsi come uno degli anni più forti, sia per 3DS che per Wii U. Tra titoli annunciati, conferme e l’annuncio del New 3DS, questo Nintendo Direct ha aperto l’anno videoludico della casa di Kyoto in grande stile.


majora-new-3ds


Il New 3DS arriverà in Europa il 13 Febbraio, in diverse varianti e con diverse opzioni di personalizzazione (tramite cover intercambiabili). Il nuovo modello di 3DS darà il via ad una serie di release e di titoli interessanti, e gli annunci odierni gettano sul nuovo modello dei buoni propositi, a partire dalle nuove caratteristiche tecniche (CPU potenziata) che hanno permesso a Nintendo di portare Xenoblade Chronicles su New 3DS, con un remake dell’acclamato capolavoro uscito su Wii. Abbiamo anche Ace Combat Assault Horizon Legacy +, che sfrutterà il nuovo modello per inserire tutta una serie di caratteristiche aggiuntive, come il supporto agli Amiibo e nuove modalità.

Abbiamo ricevuto finalmente notizie su Monster Hunter 4 Ultimate, che arriverà insieme ad un delizioso New 3DS XL Bundle e che, proprio in queste ore, potrà essere provato con una speciale demo. Riappare in grande stile anche The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D, con una console New 3DS XL personalizzata e un video che mostra la storica introduzione nella sua nuova veste grafica.

L’annuncio bomba per quanto riguarda il 3DS è però uno solo: un nuovo Fire Emblem è in sviluppo, nelle mani sapienti degli sviluppatori che curarono Fire Emblem: Awakening. 

Seguono a ruota una serie di annunci minori, che alleghiamo in calce per una facile consultazione:


Wii-U-black


Sul fronte Wii U, le novità sono molteplici e c’è spazio anche per qualche piccola sorpresa: a partire dal 20 Marzo e dal 20 Aprile saranno commercializzati dei nuovi set di Amiibo, tra cui dei nuovi “modelli” dedicati a Super Mario che si andranno ad affiancare a quelli già esistenti. I personaggi sono molteplici e tutti di un certo rilievo, ci aspettiamo tanti portafogli al verde nei mesi primaverili…

Arrivano nuove informazioni circa Xenoblade Chronicles X, che guadagna un nuovo trailer con scorci di gameplay, e Splatoon, che si mostra in alcuni aspetti social con la sua Inkplaza e con la personalizzazione del proprio personaggio.

Mostrata (non proprio… ndr) a sorpresa una nuova esclusiva giapponese per la console Nintendo, sviluppata nientemeno che da Harada, creatore di Tekken, e  in arrivo quest’anno in forma gratuita su eShop. Un picchiaduro free-to-play? Difficile dirlo, l’unica informazione fin’ora rilasciata è il nome del progetto, Project TreasureStaremo a vedere!

Seguono a ruota una serie di annunci minori, che alleghiamo in calce per una facile consultazione:


Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password