Splatoon Direct

Splatoon 3

Switch
Acquista Ora

Splatoon 3: Tutto ciò che è stato mostrato durante l’ultimo Nintendo Direct

Un mare di novità sul terzo capitolo della serie.

Splatoon Direct

Poco fa si è tenuto l’ultimo Nintendo Direct interamente dedicato all’attesissimo Splatoon 3. La presentazione ha avuto una durata di circa 30 minuti è ha regalato ai fan un mare di informazioni sul terzo capitolo della serie.

Splatville

Splatoon Direct Splatville

Splatville sarà il centro delle nostre avventure in Splatoon 3, una città sarà ricca di negozi, attività, octoling e inkling. Da qui potremo accedere a tutte le aree del gioco e conoscere i vari NPC. In Splatoon la moda è molto importante, infatti avremo a disposizione 3 negozi per aggiornare il nostro stile.

Ogni capo di abbigliamento fornirà diverse abilità utili in combattimento che, tramite Murch, potremo scambiare per mantenere il nosto equipaggiamento preferito. Tramite le nuove funzionalità con gli Amiibo, potremo preparare dei loadout che verranno salvati sul nostro Amiibo per scambiarli velocemente prima di una partita.

Questi non saranno gli unici negozi di Splatville, poiché potremo acquistare nuove armi dal locale di Sheldon. Tramite dei ticket speciali, le Licenze di Sheldon, riscattati con dei level up o utilizzando le armi, potremo sbloccare nuovi equipaggiamenti da usare in battaglia.

Dalla città potremo accedere alla nuova campagna che ci aiuterà a conoscere le nuove armi, sperimentare il nostro equipaggiamento nella sala di allenamento e accedere alle partite online. Tramite le mailbox, creeremo delle simpatiche cartoline che saranno mostrate in giro per Splatville e persino nei livelli.

A proposito di livelli, al lancio saranno disponibili ben 12 stage e altri verranno aggiunti durante i prossimi 2 anni. Tramite l’hub sarà possibile visitarli per studiare la mappa e preparare delle strategie.

Dopo ogni battaglia, sarà possibile conoscere i giocatori con cui abbiamo lottato negli spogliatoi osservando i propri armadietti. Questi saranno completamente personalizzabili con oggetti, abbigliamento, foto e tanto altro.

Armi

Splatoon Direct armi

In questo terzo capitolo, verranno aggiunte tante nuove armi che non vediamo l’ora di provare, come l’arco ad inchiostro Stringers o la stupenda katana ad inchiostro, la Splatana. Ad ogni arma corrisponderanno delle armi speciali che conferiranno bonus e attacchi unici. Esse saranno vincolate all’arma, ecco perché dovremo scegliere la giusta combinazione di arma e arma speciale.

Table Turf Battle

Splatoon Direct Table Turf Battle

Splatoon 3 aggiungerà un nuovo e simpaticissimo gioco da “tavolo” chiamato Table Turf Battle. Il minigioco permetterà ai giocatori di collezionare più di 150 carte da gioco. Table Turf Battle riprenderà completamente le classiche Turf Battle con l’unico obiettivo di colorare il più possibile la mappa con il proprio colore.

Salmon Run

Splatoon Direct Salmon Run

Durante questo Nintendo Direct sono state mostrate nuove novità sulla nuova modalità di gioco, la Salmon Run. Durante la live sono stati presentati due nuovi boss: lo Slammin’ Lid e Big Shot. Inoltre è stato mostrato uno dei King Salmonid che potrà attaccarci durante le Salmon Run, Cohozuna, un salmonezilla.

Questi eventi all’interno delle sessioni saranno a tempo e rappresenteranno il più grande ostacolo tra il successo e la sconfitta. Inoltre, sono state confermati degli eventi speciali che si terranno di mese in mese, le Big Run, durante le quali i Salmonid invaderanno la città e avremo l’occasione di raccogliere tante uova.

Splatnet 3

Splatoon Direct Splatnet 3

Al lancio del gioco, verrà aggiunta una nuova funzione all’app mobile di Nintendo, Splatnet 3. Al suo interno potremo consultare i nostri progressi nel gioco, il nostro ranking e persino acquistare equipaggiamenti speciali e fantastici wallpaper.

Update

Splatoon Direct Updates

Nintendo ha intenzione di aggiornare costantemente Splatoon 3 per i prossimi 2 anni dal lancio. Questi update aggiungeranno nuove armi, e i punti Anarchy Battle e le League Battle. La compagnia ha preannunciato dei corposi DLC a pagamento in arrivo in futuro.

Splatfest

Splatoon Direct Splatfest

Durante la presentazione è stato annunciato che lo Splatfest tornerà grazie ai 3 nuovi presentatori del Deep Cut: Shiver, Frye e Big Man. Questa volta l’evento avrà ben 3 fazioni che i giocatori potranno scegliere e gli scontri saranno divisi in due fasi.

La prima fase sarà una semplice 4v4 Turf War, mentre la seconda fase farà sfidare il team in testa contro gli altri due per avere una possibilità di ribaltare il risultato. Una world premier dello Splatfest si terrà sabato 27 agosto dalle 18:00 alle 6:00 del giorno dopo. I giocatori dovranno decidere il proprio team scegliendo tra carta, sasso o forbice.

Splatoon 3 uscirà per Nintendo Switch il 9 settembre 2022. Potete prenotare una copia del titolo tramite questo link. Al termine della presentazione è stato annunciato che Splatoon 3 sarà presente al PAX West il 5 settembre intorno alle 23:00 con lo Splatlands Invitational 2022. E voi avete seguito l’evento? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.


Lost Password