Temi gratuiti per PS4, PS3 e PSVita in occasione del compleanno

Temi gratuiti per PS4, PS3 e PSVita in occasione del compleanno

Per celebrare il 20° anniversario di Playstation, Sony ha rilasciato dei temi gratuiti per Playstation 4, Playstation 3 e PsVita. Ognuno dei nuovi temi in regalo per gli utenti ricorda lo schema e il colore originale della prima console di casa Sony uscita esattamente il 3 Dicembre 1994 in Giappone. I temi sono disponibili da oggi e ce ne sarà uno per ogni piattaforma. image_327242_fit_940

Ogni tema contiene il logo “Playstation 20th Anniversary” ed è stato disegnato con il colore dello schema originale di PS1: sfondo grigio con icone rosse, gialle, verdi e blu. Il tema disponibile su PS4 riproduce anche il suono originale di avvio di Playstation quando si accende la console.image_327241_fit_940

Uscita ormai 20 anni fa in Giappone, Playstation è stata una delle console più amate e ha saputo nel corso degli anni accontentare tutti i suoi utenti con titoli divertenti ed esclusive emozionanti ed indimenticabili. Al lancio ottenne sin da subito un successo sorprendente, riuscendo in poco tempo a battere il suo rivale, il Sega Saturn. Sony diventò quindi la nuova vera rivale di Nintendo, lasciandosi alle spalle e facendo scomparire pian piano la precedente rivale Sega.

Playstation si imbatté nel mercato occidentale l’anno seguente, nel 1995, con un’originale campagna di marketing che aveva come target principale gli adolescenti e gli adulti di età fino 30 anni piuttosto che bambini. Questo ha aiutato Sony a conquistare la fama che ancora oggi si porta con sé. Sicuramente, però, elementi fondamentali per il successo di mercato della console di casa Sony sono stati videogiochi del calibro di WipeOut, Tekken e Ridge Racer, che sono riusciti ad attrarre un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo.

Nel corso degli anni, Playstation One è riuscita a raggiungere 102 milioni di copie vendute: un traguardo davvero imponente che fa di PSOne una delle console più vendute di sempre.

Di nuovo Tanti Auguri Sony.


Fonte

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password