Wolfenstein The New Order – Guida ai Collezionabili V

Wolfenstein The New Order – Guida ai Collezionabili V

Termina quest’oggi il nostro cammino attraverso i collezionabili di Wolfenstein: The New Order. Ormai di sicuro saprete come funziona ogni cosa del gioco, e l’unica cosa che vi rimane da fare è quella di proseguire fino alla fine verso lo scontro con il boss finale ed il degno epilogo di questa storia. Mitra in posizione, affrontiamo coraggiosamente il nostro destino.

wolfe-banner-5

Come già anticipato poco fa, siamo arrivati finalmente all’ultima puntata della guida dedicata ai collezionabili di Wolfenstein: The New Order. Sarà quindi per l’ultima volta che vi ricorderemo che nel nuovo titolo di casa Bethesda, sono presenti tre tipologie di collezionabili, ed in specifico: i pezzi dei codici Enigma, i tesori e le lettere. Durante i vari capitoli, anche quelli finali, sarà una buona cosa tenere sempre un occhio aperto per eventuali punti del gioco favorevoli al farming ai alcuni talenti, di cui comunque vi daremo più informazioni nelle guide dedicate ad obiettivi e trofei. Come sempre, fate attenzione nel proseguire la lettura, perché il testo seguente potrebbe contenere degli spoiler. Enjoy.

wolfie27

Capitolo 14

 

Parte del codice Enigma 5:2 – entrerete in un edificio dalla finestra in maniera alquanto sbrigativa; occupatevi dei nemici all’interno e poi voltatevi verso destra. Noterete una scatola sulla panchina che contiene un pezzo di codice.

Parte del codice Enigma 5:2 - entrerete in un edificio dalla finestra in maniera alquanto sbrigativa; occupatevi dei nemici all'interno e poi voltatevi verso destra. Noterete una scatola sulla panchina che contiene un pezzo di codice.

Bracciale d’oro – scendete dal punto in cui è crollato il pavimento in fondo, e sparate ad una catena per scendere sul ponteggio. Seguite il ponteggio in basso fino a raggiungere un’asse che termina con un’altra catena, ma non sparatela. Prima saltate a destra, vicino alla tubatura di scolo troverete il bracciale.

Bracciale d'oro - scendete dal punto in cui è crollato il pavimento in fondo, e sparate ad una catena per scendere sul ponteggio. Seguite il ponteggio in basso fino a raggiungere un'asse che termina con un'altra catena, ma non sparatela. Prima saltate a destra, vicino alla tubatura di scolo troverete il bracciale.

Parte del codice Enigma 5:3 – ora sparate alla catena per poter saltare sul passaggio di fronte. Entrate nella porta davanti a voi, proseguite fino al corridoio con i nemici. Appena eliminati, prendete la prima porta a destra del corridoio, il pezzo di codice si trova più avanti sul tavolo rosso.

Parte del codice Enigma 5:3 - ora sparate alla catena per poter saltare sul passaggio di fronte. Entrate nella porta davanti a voi, proseguite fino al corridoio con i nemici. Appena eliminati, prendete la prima porta a destra del corridoio, il pezzo di codice si trova più avanti sul tavolo rosso.

Pallone d’oro – nella stessa stanza guardate il muro sulla destra, il quadro a destra del simbolo bianco e nero può essere mosso. Spostatelo per far aprire un passaggio segreto, al cui interno troverete il pallone.

Pallone d'oro - nella stessa stanza guardate il muro sulla destra, il quadro a destra del simbolo bianco e nero può essere mosso. Spostatelo per far aprire un passaggio segreto, al cui interno troverete il pallone.Pallone d'oro - nella stessa stanza guardate il muro sulla destra, il quadro a destra del simbolo bianco e nero può essere mosso. Spostatelo per far aprire un passaggio segreto, al cui interno troverete il pallone.

Parte del codice Enigma 5:4 – abbattete l’elicottero e guardate tra le macerie in fondo a sinistra per trovare un altro pezzo del codice.

Parte del codice Enigma 5:4 - abbattete l'elicottero e guardate tra le macerie in fondo a sinistra per trovare un altro pezzo del codice.

Parte del codice Enigma 5:5 – scendete giù, eliminate i due nemici che vi attendono ed anche quelli che verranno in seguito dal fondo della stanza. Una volta fatta piazza pulita, controllate vicino ai teli blu in fondo alla stanza (da dove venivano i nemici), troverete un pezzo del codice.

Parte del codice Enigma 5:5 - scendete giù, eliminate i due nemici che vi attendono ed anche quelli che verranno in seguito dal fondo della stanza. Una volta fatta piazza pulita, controllate vicino ai teli blu in fondo alla stanza (da dove venivano i nemici), troverete un pezzo del codice.

Parte del codice Enigma 5:6 – stessa scena, scendete ancora giù, eliminate i nemici e date uno sguardo di fianco ai teloni blu sul muro, noterete uno schedario con dentro il pezzo del codice.

Parte del codice Enigma 5:6 - stessa scena, scendete ancora giù, eliminate i nemici e date uno sguardo di fianco ai teloni blu sul muro, noterete uno schedario con dentro il pezzo del codice.

wolfie28

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials are copyright ©2014 Bethesda. All rights reserved.

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password