fbpx

JoJo’s Bizarre Adventure: All Star Battle – Guida Trofei II

JoJo’s Bizarre Adventure: All Star Battle – Guida Trofei II

“Ahh… Povero Jotaro. E questo sarebbe il modo di agire in uno scontro finale? Sei proprio un povero essere umano… Ragioni come un essere che ha la vita molto corta… Ah ah ah!… Amaro in bocca… Rimorsi… Questi concetti valgono quanto gli escrementi di un topo di fogna! Questo tuo meschino modo di pensare ti costerà la vita! Ah ah ah! È per questo che io sono un essere superiore… Ho abbandonato le idiozie degli esseri umani un secolo fa… Io ho un solo pensiero in testa… Uno solo! Vincere e dominare. Solo quello mi dà soddisfazione! Il come… e il perché… Non hanno la minima importanza!”- Dio Brando – Le bizzarre avventure di JoJo (Stardust Crusaders)

 

jojotrofei2

 

In questa seconda ed ultima parte della guida dedicata a Jojo’s Bizarre Adventure: All Star Battle, prenderemo in considerazione i trofei legati alle arene contenute in questo gioco, e termineremo il discorso cominciato nella scorsa puntata che riguarda i trofei della sezione miscellanea. Tra questi ultimi, includiamo ovviamente l’ambito trofeo di platino, e quelli legati ad i colpi speciali da portare a segno con determinati personaggi, che non essendo un numero troppo consistente abbiamo preferito inglobare lì. Come avrete visto quindi, l’impegno necessario a “platinare” il titolo non è eccessivamente grande, e con un paio di dritte su alcune cosette, questo diminuisce sostanzialmente. La maggior parte dei trofei “di contorno” si può sbloccare tramite la modalità Versus o addirittura in quella di pratica, e non risulta assolutamente necessario il combattimento online (come del resto neanche la totale sezione Arcade). Buon divertimento, and enjoy your Stand!

jojo2


Trofei Arene

Sono i trofei legati ad una o più locazioni nel gioco. Spesso sarà sufficiente visitarle una volta soltanto, altre volte invece saranno necessarie diverse visite o il dover portare a termine determinate azioni in quei luoghi. Fate riferimento alle descrizioni dei vari trofei per avere informazioni più dettagliate in base alla situazione.

Whoa! Look out above you

Whoa! Guarda sopra di te! Argento
Attiva tutti gli elementi interattivi delle arene.
Fate riferimento al trofeo Bamboccio!.

[hr]

YadaaaaaaAAAAABAAAAAAAAAA

YadaaaaaaAAAAABAAAAAAAAAA! Bronzo
Esegui un colpo di grazia spettacolare per la prima volta
Fate riferimento al trofeo Non avvicinarti a me!.

[hr]

Don't come near me

Non avvicinarti a me! Argento
Esegui tutti i colpi di grazia spettacolari
Ogni arena, ha una zona particolare in cui, sferrando il colpo di grazia (un GHA) alla fine dell’ultimo round dell’incontro, potrete attivare il Finale Drammatico dello stage. A seguire, la lista delle zone dove dovrete attirare il vostro avversario per riuscire nel vostro intento, anche se il metodo ideale per andare sul sicuro sarebbe quello di passare tutti gli stage in rassegna in un combattimento versus contro un secondo giocatore locale. Simulando così lo scontro infatti, potrete posizionare il vostro avversario nel punto esatto senza perdere tempo, ed eviterete anche di perdere l’occasione di sferrare il colpo finale per futili errori.

– Stage 1 (Phantom Blood):
come è piuttosto intuibile, il punto cruciale dello stage è il balcone. Cerca quindi di portare il vostro avversario con le spalle verso il parapetto del balcone, e sferrate l’attacco GHA per attivare il Finale Drammatico.
– Stage 2 (Battle Tendency): qui, il punto di attivazione del Finale Drammatico coincide all’incirca con quelle dell’elemento interattivo dell’arena, ovvero il cavallo. Colpendo il vostro avversario nella zona dell’arena più vicina al cavallo, attiverete il Finale Drammatico in cui l’animale vi darà un paio di zampe di aiuto.
– Stage 3 (Stardust Crusaders): anche qui, come nel primo stage, ci ritroviamo nella dimora di Dio Brando, ed in maniera similare il punto in cui attivare il Finale Drammatico è quello più vicino al muro che da verso l’esterno della casa. L’unica differenza rispetto al precedente, è che invece di un comodo balcone ci sarà un bel buco nel muro…
– Stage 4 (Stardust Crusaders): nelle strade del Cairo, vi sarà sufficiente colpire il vostro avversario con il colpa speciale sul lato dell’arena vicino alla carreggiata per le auto sulla destra, ovvero dalla parte esattamente opposta alla specie di bar con i clienti seduti ai tavoli.
– Stage 5 (Diamond is Unbreakable): all’interno dell’appartamento di Kira, il punto dove attivare il Finale Drammatico è la scrivania che troverete bene o male sul lato sinistro; la riconoscerete da alcuni libri che svolazzano nelle vicinanze.
– Stage 6 (Diamond is Unbreakable): nell’arena di Morioh invece, portate il vostro avversario vicino alla parte posteriore dell’ambulanza.
– Stage 7 (Vento Aureo): alla stazione di Napoli, la zona in cui attivare il Finale Drammatico e pressoché la stessa dell’elemento interattivo, ovvero la parte anteriore del treno.
– Stage 8 (Vento Aureo): a Roma, colpite l’avversario vicino al palo che troverete a bordo arena.
– Stage 9 (Stone Ocean): alla prigione, nel centro dello spiazzo, vedrete una specie di orologio. Assicuratevi che il vostro avversario sia lì vicino con le spalle rivolte all’orologio, e che nessuno dei due personaggi in gioco sia Pucci. Questo perché il Finale Drammatico di questo stage è legato allo Stand di Pucci, e non si presenterà se il rispettivo padrone è in campo.
– Stage 10 (Stone Ocean): allo Space Center, avvicinatevi sul lato dove ci sono dei tubi sporgenti sul muro, cercando di far dare le spalle dell’avversario verso la direzione dello Shuttle che sorvola la zona.
– Stage 11 (Steel Ball Run): nella periferica all’area di combattimento, noterete un segnale che avvisa della presenza di orsi nella zona, colpite il vostro avversario con il colpo GHA in modo da farlo finire proprio in direzione del cartello.
– Stage 12 (JoJolion): anche in questo stage, la zona dell’elemento interattivo coincide con quella del Finale Drammatico, quindi sconfiggete il vostro avversario quanto più vicino possibile a Yasuho, la ragazza che urla accasciata in terra.

[hr]

Adventurers Only

Solo per avventurieri! Bronzo
Attiva un elemento interattivo di un’arena per la prima volta.
Fate riferimento al trofeo Bamboccio!.

[hr]

Sucks to be you

Non vorrei essere al tuo posto! Bronzo
Tu o il tuo avversario fatevi colpire da un elemento interattivo di un’arena per la prima volta
Fate riferimento al trofeo Bamboccio!.

[hr]

TACOS

Bamboccio! Argento
Fatti colpire da tutti gli elementi interattivi delle arene
Come potrete notare, in ogni livello in cui combatterete, una parte del pavimento di solito semicircolare che lampeggia di rosso. Atterrando il vostro avversario, o facendovi atterrare proprio in quei punti, attiverete gli elementi interattivi delle arene. Una volta attivati, la zona di attivazione sparirà, e comparirà invece quella di impatto, ovvero dove a breve arriverà il colpo. Siate quindi veloci e cercate di farvi colpire dall’imminente pericolo, in modo da poter ipotecare entrambi i trofei.

jojo1

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials are copyright ©2014 Namco Bandai. All rights reserved.

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password