JoJo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle – Guida Trofei I

JoJo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle – Guida Trofei I

“JoJo… gli esseri umani hanno facoltà limitate… durante la mia breve vita, ho imparato che gli uomini tendono a fare molti progetti ma vengono sempre minati dal destino. A meno che non si superino i limiti umani… io smetterò di essere umano, JoJo! Diventerò superiore a qualsiasi uomo! JoJo, lo farò con il tuo sangue e con la guida ai trofei di GameSoul!!” Dio Brando – Le bizzarre avventure di JoJo (Phantom Blood)

 

002---banner-base - Copia

 

 

Se puntate al trofeo di platino di questo nuovo titolo dedicato all’opera omnia del maestro Araki, calmate i vostri animi perché non è nulla di particolarmente insidioso. Alcune cose però è bene saperle, in modo da ottimizzare i tempi e sapere “dove intervenire” con i vostri possenti pugni. Nella parte odierna della guida, spunteremo le cose più semplici, quelle per cui forse una “guida” può considerarsi quasi inutile. Una di queste è sicuramente il dover completare la modalità principale di Jojo’s Bizarre Adventure: All Star Battle, ovvero la modalità Storia. Quasi la metà dei trofei presenti nel titolo infatti fa capo a questa sezione, quindi una volta archiviati questi riempiremo qualche buco con la prima parte dei trofei appartenenti alla sezione di Miscellanea, che ormai avrete sicuramente imparato a conoscere. Chiaramente, per tutti i restanti trofei, ci rivediamo alla prossima puntata. Enjoy.

 

JoJolion (2)_1395827555


Trofei Storia

Sono i trofei legati chiaramente alla modalità principale del gioco. Al termine di ogni serie/capitolo, sbloccherete il relativo trofeo, che di conseguenza non può essere “perso” o “dimenticato” per strada (a meno di casi particolari). Chiaramente, per questo tipo di trofei, la descrizione è praticamente superflua, ma ve li elenchiamo qui di seguito per aiutarvi a tenere traccia di tutto, ed ove possibile, darvi ulteriori indicazioni per eventuali trofei di contorno. Qui chiaramente l’indicazione principale che vi passiamo dare è quella di giocare la modalità Storia fino alla fine, cosa che di per sé vi farà già guadagnare un buon numero di trofei.

Ode to Humanity

Ode all’umanità Bronzo
Completa l’episodio 2 della parte 1 della modalità Storia
Trofeo decisamente banale, giocate alla modalità Storia e completate semplicemente l’episodio 2 della parte 1 per ottenerlo senza il minimo sforzo.

[hr]

Phantom Blood

Phantom Blood Argento
Hai completato la parte 1 della modalità Storia
Trofeo decisamente banale, giocate alla modalità Storia e completate tutti gli episodi della parte 1 per ottenerlo senza il minimo sforzo.

[hr]

True warriors love friendship and respect

I veri guerrieri amano il rispetto! Bronzo
Completa l’episodio 4 della parte 2 della modalità Storia
Trofeo decisamente banale, giocate alla modalità Storia e completate semplicemente l’episodio 4 della parte 2 per ottenerlo senza il minimo sforzo.

[hr]

Battle Tendency

Battle Tendency Argento
Completa la parte 2 della modalità Storia
Trofeo decisamente banale, giocate alla modalità Storia e completate tutti gli episodi della parte 2 per ottenerlo senza il minimo sforzo.

[hr]

Now everybody loves ya

Adesso tutti ti amano! Bronzo
Completa l’episodio 3 della parte 3 della modalità Storia
Trofeo decisamente banale, giocate alla modalità Storia e completate semplicemente l’episodio 3 della parte 3 per ottenerlo senza il minimo sforzo.

[hr]

Ain't beating them

Non gli farò mai del male! Bronzo
Completa l’episodio 6 della parte 3 della modalità Storia
Trofeo decisamente banale, giocate alla modalità Storia e completate semplicemente l’episodio 6 della parte 3 per ottenerlo senza il minimo sforzo.

[hr]

Stardust Crusaders

Stardust Crusaders Argento
Completa la parte 3 della modalità Storia
Trofeo decisamente banale, giocate alla modalità Storia e completate tutti gli episodi della parte 3 per ottenerlo senza il minimo sforzo.

[hr]

I'd feel safer in jail

In prigione sarai più al sicuro! Bronzo
Completa l’episodio 3 della parte 4 della modalità Storia
Trofeo decisamente banale, giocate alla modalità Storia e completate semplicemente l’episodio 3 della parte 4 per ottenerlo senza il minimo sforzo.

[hr]

One hell of an experience

Un’esperienza straordinaria Bronzo
Completa l’episodio 6 della parte 4 della modalità Storia
Trofeo decisamente banale, giocate alla modalità Storia e completate semplicemente l’episodio 6 della parte 4 per ottenerlo senza il minimo sforzo.

[hr]

Diamond is Unbreakable

Diamond is Unbreakable Argento
Completa la parte 4 della modalità Storia
Trofeo decisamente banale, giocate alla modalità Storia e completate tutti gli episodi della parte 4 per ottenerlo senza il minimo sforzo.

[hr]

First we need strength

Anzitutto la forza! Bronzo
Completa l’episodio 1 della parte 5 della modalità Storia
Trofeo decisamente banale, giocate alla modalità Storia e completate semplicemente l’episodio 1 della parte 5 per ottenerlo senza il minimo sforzo.

[hr]

Vento Aureo

Vento Aureo Argento
Completa la parte 5 della modalità Storia
Trofeo decisamente banale, giocate alla modalità Storia e completate tutti gli episodi della parte 5 per ottenerlo senza il minimo sforzo.

[hr]

Now I understand

Ora capisco… Bronzo
Completa l’episodio 1 della parte 6 della modalità Storia
Trofeo decisamente banale, giocate alla modalità Storia e completate semplicemente l’episodio 1 della parte 6 per ottenerlo senza il minimo sforzo.

[hr]

Stone Ocean

Stone Ocean Argento
Completa la parte 6 della modalità Storia
Trofeo decisamente banale, giocate alla modalità Storia e completate tutti gli episodi della parte 6 per ottenerlo senza il minimo sforzo.

[hr]

So this is the Real Man's World

E così questo è il mondo del vero uomo… Bronzo
Completa l’episodio 2 della parte 7 della modalità Storia
Trofeo decisamente banale, giocate alla modalità Storia e completate semplicemente l’episodio 2 della parte 7 per ottenerlo senza il minimo sforzo.

[hr]

Steel Ball Run

Steel Ball Run Argento
Completa la parte 7 della modalità Storia
Trofeo decisamente banale, giocate alla modalità Storia e completate tutti gli episodi della parte 7 per ottenerlo senza il minimo sforzo.

[hr]

JoJolion

Jojolion Argento
Completa la parte 8 della modalità Storia
Trofeo decisamente banale, giocate alla modalità Storia e completate tutti gli episodi della parte 8 per ottenerlo senza il minimo sforzo. Ricordate però che l’ottava parte della modalità Storia non si sbloccherà finché non completerete tutte le altre.

[hr]

A Curious Fate

Un curioso destino Oro
Completa la modalità Storia
Premio ultimo della modalità qui sopra citata, ed infatti una volta completati tutti gli episodi di tutti i capitoli, balzerà fuori sbloccandosi senza che dobbiate fare nulla in più.

 

jojo6

 


Trofei Miscellanea (Parte 1)

Sono i trofei non legati ad una particolare categoria, che di solito hanno bisogno solo di un’azione da fare una tantum per essere sbloccati. Fate riferimento alle relative descrizioni per sapere se ci sono eventuali condizioni particolari, o momenti migliori da sfruttare per ottenerli quanto prima possibile.

Let's have a nice chat over some tea

Beviamoci un tè e chiacchieriamo un po’. Bronzo
Acquista 100 elementi della galleria.
Fate riferimento al trofeo Qualche parola di lode sarebbe gradita.

[hr]

Some words of praise would be nice

Qualche parola di lode sarebbe gradita Argento
Acquista 500 elementi della galleria
Sappiamo che a prima vista il numero di elementi richiesto potrebbe sembrare alto, ma portare a casa questo trofeo sarà più semplice di quanto pensiate. Attendete di aver completato alcuni capitolo della modalità Storia (noi abbiamo fatto tutto alla fine del quindi capitolo, Vento Aureo), e poi recatevi nell’apposita sezione della galleria, o meglio nel rispettivo negozio. Selezionate la parte dedicata all’audio vocale del gioco, dove noterete una marea di elementi che potranno essere acquistati al modico prezzo di 50 “pezzi d’oro”. Selezionateli tutti con l’apposito tasto ed acquistateli in massa (potrete fare lo stesso anche nelle altre sezioni se volete), ed in men che non si dica sarete i felici possessori di un nuovo trofeo.

[hr]

So you saw it

E così l’hai scoperta… Bronzo
Completa la tua prima missione segreta
Fate riferimento al trofeo Ormai domini questo gioco, non è così?

[hr]

You You were looking

Tu! Tu stavi guardando! Argento
Completa 30 missioni segrete
Fate riferimento al trofeo Ormai domini questo gioco, non è così?

[hr]

You've mastered this game, haven't you

Ormai domini questo gioco, non è così? Oro
Completa 50 missioni segrete
Le missioni segrete consistono in alcune azioni da portare a termine durante determinati incontri; ce ne sono infatti due o tre per ogni episodio (leggasi scontro) che dovrete giocare nella modalità Storia. Sono di vario genere, possono richiedere per esempio di portare a segno una determinata mossa del personaggio che controllate al momento, oppure di vincere lo scontro senza perdere nessun round, e via di seguito. Per ottenere quindi il seguente trofeo, e di conseguenza anche quelli “inferiori” (E così l’hai scoperta…Tu! Tu stavi guardando!), vi sarà comunque sufficiente giocare normalmente la vostra partita, e ciò non dovesse bastare, anche proseguire con calma nella modalità invertita, giocando gli scontri della Storia dalla parte dei cattivi (che saranno decisamente più semplici di quelli normali). A meno di pagare un piccola quantità d’oro, gli obiettivi principali di queste missioni saranno parzialmente segreti, ma siamo certi che riuscirete a raggiungere la soglia richiesta senza nessun problema.

[hr]

We'll train your arse off

Durissimo allenamento! Bronzo
Completa una partita in odalità Versus con personaggi giocabili o COM.
Trofeo piuttosto semplice, infatti vi basterà completare un incontro Versus, sia online che in locale, contro un amico o direttamente la CPU. Al termine dello scontro, indipendentemente dal risultato, sbloccherete il trofeo.

jojo1

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials are copyright ©2014 Namco Bandai. All rights reserved.

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password