Super Smash Bros: Tutti i dettagli sulla modalità online

Super Smash Bros: Tutti i dettagli sulla modalità online

In un gioco competitivo come Super Smash Bros. una buona modalità online è senz’altro uno degli elementi cruciali e più significativi per offrire al giocatore un picchiaduro degno di questo nome, ed infatti nel Nintendo Direct appena concluso Masahiro Sakurai ha speso due parole proprio su questa modalità.

Per rimediare agli errori commessi in Super Smash Bros. Brawl, il team ha elaborato due modalità online differenti: Per Gioco e Per Gloria. 

Nella modalità Per Gioco la sfida avrà luogo in uno stage scelto casualmente, con tutti gli oggetti attivi e con il vantaggio di non veder registrate le proprie sconfitte, ma solo le vittorie. Tutto cambia nella modalità Per Gloria, dove non è possibile utilizzare oggetti e sarà quindi tutto nelle mani delle abilità di ogni giocatore. A differenza della modalità precedente, anche le sconfitte verranno registrate.

Sakurai ha inoltre spiegato il funzionamento delle classifiche, che non saranno più dirette ma saranno basate sul Rango Smash Globale, un numero che mostrerà con quante persone il giocatore ha combattuto. Il matchmaking, quindi, sarà basato sulle abilità del giocatore e non più sulla sua posizione in classifica.

Gli scorretti e gli imbroglioni, come giusto che sia, saranno severamente puniti ed espulsi temporaneamente dal gioco online. Anche le finte segnalazioni, però, comporteranno una ripercussione negativa sul proprio profilo. Come precedentemente confermato, entrambe le versioni supporteranno il multigiocatore in locale e online.

Super Smash Bros. è atteso per quest’estate su 3DS e in Inverno su Wii U.


image_317752_fit_940

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password