Dark Souls II – Guida Completa I

Dark Souls II – Guida Completa I

bannerr
[hr]
majula

Majula

Seguite il percorso e prima dell’arco di pietra prendete la Benedizione divina su un cadavere sulla sinistra. La Benedizione divina è un oggetto curativo molto raro e dovrebbe essere usato, di conseguenza, solo in altrettanto rare occasioni.
Majula è un luogo relativamente tranquillo, un porto sicuro per il giocatore. Qui potrete potenziare le vostre Fiaschette Estus, il vostro equipaggiamento e salire di livello. Per quest’ultima funzione dovrete però rivolgervi ad una donna circondata da un’aura di mistero, l’Araldo dello Smeraldo vicino alla spiaggia, parlatele dopo aver attivato il Falò qui vicino. Questo particolare personaggio vi consentirà inoltre di aumentare il numero di Fiaschette Estus a vostra disposizione, upgrade che potrete ottenere semplicemente donandole le Frammento di fiaschetta Estus. La prima di queste, la potrete trovare vicino alla villa in Majula: colpite il masso vicino al pozzo e fate emergere un cadavere con tale oggetto. Saulden, l’uomo seduto vicino al monumento che rivelerà il conto delle vostre morti, dopo il suo discorso vi offrirà di entrare nel Patto Via del Blu. Far parte di un Patto equivale a schierarsi a favore o contro alcune caratteristiche del gioco. La Via del Blu in particolare renderà possibile a un altro giocatore delle Sentinelle Blu di venire in vostro soccorso qualora siate invasi da un giocatore ostile. Saulden può inoltre insegnarvi il nuovo Gesto Benvenuto.

emerald

Oltre a un mercante noto con il nome di Dolce Salquoir, il villaggio ospita il fabbro Lenigrast che per il momento non potrà offrire i suoi servizi a meno che non troviate la chiave della sua abitazione. Questi negozi per ora non dovrebbero interessarvi più di tanto, visto il basso numero di anime che avrete a vostra disposizione. Un altro luogo di interesse invece, riguarda la Pietra della Vittoria situata dopo il Focolare in cima alla collina sulla destra. Lì vicino troverete anche un cadavere con 5 Ossa del ritorno, un oggetto che vi consente di tornare all’ultimo focolare visitato da qualunque posizione. Restando nei pressi di questo monolito, verrete invitati a far parte del Patto Compagnia dei Campioni, il cui scopo è solo di rendere ancor più difficile il gioco, cosa che però vi farà ricevere ricompense decisamente più gratificanti. Infine il negozio d’armi a sinistra rappresenta un negozio poco utile, tuttavia salendo la scala qui presente arriverete a un baule contenente un Frammento di Titanite.
Un’ultima nota andrebbe fatta circa l’Araldo dello Smeraldo. E’ possibile ucciderla (privandovi così per tutto il resto della partita della possibilità di salire di livello) per ottenere la Piuma invecchiata il cui utilizzo corrisponde a quello di una Osso del ritorno ad uso illimitato. Inutile dire come sia un’ipotesi poco conveniente…

Majula è un crocevia che può portare in molti luoghi, ognuno pieno di pericoli ed insidie. Riposate prima di riprendere il viaggio, in futuro ne avrete ben poche occasioni.

finale

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2013 by Namco Bandai. All rights reserved.

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password