Dettagli sul plot di Quantum Break, per Remedy: il suo gioco definitivo

Dettagli sul plot di Quantum Break, per Remedy: il suo gioco definitivo

Quantum Break

Nuove, interessanti e spoilerose notizie per Quantum Break, l’esclusiva Xbox One di Remedy, i creatori di Alan Wake e Max Payne.

In un’intervista ai microfoni di Edge, Oskari Hakkinen e Matias Myllyrinne, rispettivamente boss dello sviluppo dei franchise e CEO della compagnia fillandese, hanno parlato del plot e i personaggi del titolo in questione, definendolo tra l’altro come “il gioco definitivo di Remedy”.

Consigliamo caldamente a chi sta leggendo queste righe e vuole evitare spoiler di “abbandonare subito la nave”.

Ecco le parole di Hakkinen:

“Il cuore del gameplay deve essere buono. Il feeling del prodotto; come viene giocato; se si percepisce l’adrenalina quando si corre dietro una copertura.

Se non hai queste cose nessuno si affezionerà alla fiction che c’è dietro. Questi elementi fondamentali devono essere rifiniti al meglio, sono quelli che definisco “il pedigree di Remedy”, lo standard che dobbiamo rispettare. E succederà anche in questo caso. Questo è un gioco di Remedy e non solo: è il gioco definitivo di Remedy”.

Queste invece sono state le parole di Myllyrinne, riferite in particolare al “riposo” che si prenderà Jack Joyce, il protagonista di Quantum Break, dopo qualche episodio passando la palla al villain del gioco:

“Alla fine dell’episodio potrete giocare nei panni del cattivo, il personaggio che ha i poteri più potenti nel campo della manipolazione temporale. Lui deciderà quale futuro scegliere. Voi lo impersonerete, voi sceglierete il momento.

Una volta fatta la vostra scelta potrete godervi un episodio della serie TV dove potrete notare l’impatto delle vostre scelte su determinati aspetti della trama. Diversamente dagli altri giochi, conoscerete quali saranno le conseguenze delle vostre scelte. In altri titoli, il giocatore non capisce precisamente l’impatto di una decisione o perché gli eventi sono cambiati in un certo modo. Ovviamente potrete avere dei “twist”, ma è buono capire le conseguenze delle vostre azioni. Noi sviluppatori dovremmo creare delle scelte molto più significative e emozionanti per i giocatori. E noi di Remedy ci stiamo riuscendo”.

Come avete potuto notare nel quote qui sopra, il disco di Quantum Break comprenderà una serie televisiva disponibile non appena il gioco sarà in vendita negli ultimi mesi del 2014. Interessante, vero?

[hr]

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

Fonte

Cresciuto a pane e Super Mario Bros. 3, scopre molto velocemente che i videogiochi faranno parte del suo futuro. Coltiva una passione innata anche per la tecnologia, il cinema e le auto. Dice di aver conosciuto Batman.

Lost Password