Nintendo non imita o insegue nessuno – Parola di Iwata

Nintendo non imita o insegue nessuno – Parola di Iwata

"Il sorriso di Satoru Iwata prima del lancio del 3DS"

Il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha deciso di commentare la mancanza di supporto third-party della WiiU, sostenendo che la compagnia non intende “imitare o inseguire” la competizione.

La compagnia giapponese è stata recentemente in discussione, durante un Q&A degli investitori, sul motivo per cui la console casalinga della grande N stia preformando negativamente rispetto alla competizione.

Nel modo in cui vediamo la relazione con i publisher third-party, credo sia naturale che ci sia una differenza tra chi ha le risorse per creare una lineup in maniera indipendente come Nintendo e chi non le ha” ha risposto Iwata.

Da quando il presidente Yamauchi ci ha lasciato, sto considerando ciò che ci ha insegnato alla fine, ovvero che la cosa peggiore che potremmo fare nel settore dell’intrattenimento è seguire ciò che stanno facendo gli altri. Seguire e imitare gli altri è il tipo di comportamento che Nintendo cerca di evitare più di ogni altro e, anche se di certo non abbiamo un attitudine negativa nei confronti dei third-party, utilizzare gli stessi metodi degli altri produttori porterebbe ai più semplici approcci competitivi, come guerre di prezzo e svalutazioni infinite

Iwata  ha inoltre commentato l’imminente arrivo delle altre console next-gen, sostenendo che la competizione non può che giovare l’industria in generale e quindi la compagnia.

Anche se ci sono alcuni che pensano che la competizione oltreoceano sarà dura per Nintendo, a prescindere da come la compagnia performerà sul suolo domestico, io non la vedo così. Quest’anno ciò che Nintendo promuoverà saranno le peculiarità individuali. Credo che siamo diventati un valore unico.

Infine Iwata ha sottolineato che non intende mollare la tecnologia 3D, nonostante la nuova console portatile uscita il mese scorso non supporti tale funzionalità.

[hr]

Fonte 

 

 

Quando i suoi pollici non interagiscono con periferiche esterne, sono saldamente aggrappati alle sue tavole (a rotelle e senza), hanno scritto una tesi sulla game culture e fanno i super eroi in ambulanza. Oltre ai pollici, è molto fiero del suo naso.

Lost Password