I titoli XBLA non funzioneranno su Xbox One, parola di Spencer

I titoli XBLA non funzioneranno su Xbox One, parola di Spencer

chrome 2013-05-21 19-35-52-41

Microsoft consiglia: tenete la vostra Xbox 360 se vorrete ancora giocare i vostri titoli XBLA

Strano consiglio ma pur sempre comprensibile nella sua schiettezza quello di Phil Spencer di Microsoft. L’uomo di Microsoft ha suggerito a tutti gli attuali possessori di Xbox 360 di continuare a tenere la console anche dopo l’acquisto di Xbox One se l’intenzione è quella di non perdere i giochi Xbox Live Arcade.

“Quei giochi continueranno a funzionare sulla vostra Xbox 360 fin quando la console funzionerà […] la scatola [la Xbox One ndr] non ha la retrocompatibilità e crediamo che chiunque investa molto su una libreria digitale farebbe meglio a tenere la Xbox 360. Tenetela come parte vibrante dell’ecosistema”.

Secondo Spencer questo è uno dei motivi per cui la società si è voluta assicurare che l’identità e gli amici siano delle costanti in entrambe le piattaforme:

“Non avrete bisogno di separare le vostre identità su Xbox One o Xbox 360; è la stessa, voi siete voi [e chi altri sennò? ndr]. Il network dei miei amici è lo stesso in entrambe le scatole [si riferisce alle console ndr], i miei Obiettivi sono gli stessi. Quindi pensiamo che questo servizio è un importante componente per tenere una costanza tra i due dispositivi”.

Sempre secondo Spencer ci saranno grosse novità riguardanti XBLA su Xbox 360 entro l’anno, inoltre assicura che il futuro dell’attuale console sarà molto attivo per molti anni:

“Infatti abbiamo in serbo un annuncio enorme (o almeno lo ritengo tale) per l’E3, riguardante Xbox 360, di cui vorrei discutere, ma non ora. Sorprenderà le persone.”

Come più grande esempio di successo Spencer cita Minecraft e i suoi sei milioni di unità vendute, un dato che evidentemente è allettante anche per Sony che recentemente si è lasciata andare con l’invio di pregiati regali

E a voi ha convinto la motivazione del vice presidente dei Microsoft Game Studios? Non sarebbe stato un buon motivo per passare a Xbox One il mantenimento di tutti qui giochi già acquistati su XBLA?

chrome 2013-05-21 19-35-48-64

Lost Password