Xbox One e il mondo indie: ecco le reazioni

Xbox One e il mondo indie: ecco le reazioni

xbox-one-indie

Diciamoci la verità. Diciamo le cose come stanno. Questa Xbox One non convince molto. In Giappone pensano sia arrivato il tempo per dirsi definitivamente addio. I forum hanno criticato molte scelte Microsoft riguardo la Xbox One, soprattutto la parte relativa a Kinect.  Come se non bastasse adesso Matt Booty, general manager della divisione Game Studios & Platform di Microsoft, sbarra la strada agli indie games. Le parole del manager, pubblicate da Shacknews, hanno ovviamente scatenato le reazioni del mondo indie.

Cosa è cambiato rispetto al passato? Adesso chiunque decida di sviluppare e pubblicare un gioco indipendente avrà bisogno di un publisher.

Le reazioni non si sono fatte attendere, soprattutto i tweet pungenti  dei big della scena indipendente. Phil Fish (autore di Fez) afferma che a Microsoft non interessa la scena indie, mentre Markus “Notch” Persson (creatore di Minecraft), si considera in una posizione di indifferenza rispetto alla nuova consolle targata Microsoft.

Tempi duri quindi per gli amanti degli indie games ma anche per Microsoft, che parte malissimo. Vi lasciamo con quello che probabilmente sarà questa consolle: un mix di tv, sport e Call of Duty.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

redazione_imgmini-weirdreamsMarco “Weirdreams” Alba cura ogni week-end la rubrica IndieSoul sulle pagine di Gamesoul.it. Potete leggere tutti gli episodi della nostra rubrica dedicata al mondo Indie, cliccando qui.

Retrogaming and indie lover

Lost Password