Gundam Evolution, entrate nella Mobile Suit in questo FPS multiplayer free-to-play

Fighting for justice Gundam!

Gundam Evolution

Finalmente è successo. Bandai Namco ha aperto l’accesso alle Mobile Suit in uno sparatutto free-to-play: Gundam Evolution, che vedrà squadre di sei giocatori scontrarsi in epiche battaglie.

Al lancio saranno disponibili 12 diverse unità, tra cui gli amatissimi RX-78-2 GUNDAM e ASW-G-08 GUNDAM BARBATOS. Ognuna avrà un diverso set di Boost, abilità di attacco, difesa e supporto, che non limitano il giocatore ad un singolo ruolo o “classe”, rendendo chiunque in grado di ribaltare le sorti della battaglia.

Le modalità principali saranno tre: Cattura, Dominazione e Distruzione:

  • In Cattura, le squadre provano a turni a occupare dei punti di controllo iterativi
  • In Dominazione, entrambe le squadre lottano per il controllo di tre obiettivi sbloccati casualmente
  • In Distruzione, le squadre sono divise in Attaccanti e Difensori, e combattono per distruggere o difendere gli obiettivi

Il marchio di Gundam è fortemente radicato ai valori di speranza, pace, unità e vittoria, e Gundam Evolution li rispecchia alla perfezione. Non vediamo l’ora che i nuovi utenti e i veterani del franchise di ogni età, la cui passione per Gundam potrebbe essere nata in vari momenti dei 40 anni di storia del franchise, si ritrovino sul campo di battaglia di Gundam Evolution per combattere nei loro mobile suit preferiti dell’intera serie di Gundam e oltre!

Gundam Evolution sarà disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC nel corso della primavera. Il titolo sarà scaricabile gratuitamente dagli store ufficiali, ma chi vorrà sbloccare contenuti (rigorosamente cosmetici) aggiuntivi potrà acquistare il Season Pass e godersi skin e charm esclusivi per il suo Gundam.

Vi lasciamo ai primi video di gioco dedicati alle Mobile Suit disponibili al lancio e alla Main Theme realizzata nientepopodimeno che Steve Aoki. Chi sapeva che è un grande fan del franchise? Fateci sapere cosa pensate di questo progetto e qual è la vostra unità preferita della serie sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password